Ampliamento soggiorno angolo cottura

Ciao a tutti,
vorrei ristrutturare l'appartamento in cui attualmente abito. Sono circa 100 mq, come potete vedere dalla piantina che allego.
Per la parte giorno, la mia intenzione è abbattere la parete che divide l'attuale soggiorno con angolo cottura dalla camera da letto più piccola, al fine di creare un open space più grande.
Secondo voi, qual è la disposizione più intelligente per tavolo da pranzo, divano, parete tv? La cucina preferirei lasciarla sulla parete in cui è.

Ogni consiglio è ben accetto!

Grazie!
Francesca
Immagine

Re: Ampliamento soggiorno angolo cottura

L'opzione di Gina è la più logica.
Se credi di potere spostare qualcosa anche a livello di disimpegno-antibagno, questa è un'altra delle soluzioni possibili (purtroppo i corridoi che si vengono a creare tra portoncino d'ingresso e porta che introduce alla zona notte - come nel tuo caso - mi fanno venire l'orticaria, quindi provo l'impulso fortissimo a interromperli ;-) ):

Immagine
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Ampliamento soggiorno angolo cottura

mamma santina ha scritto:L'opzione di Gina è la più logica.
Se credi di potere spostare qualcosa anche a livello di disimpegno-antibagno, questa è un'altra delle soluzioni possibili (purtroppo i corridoi che si vengono a creare tra portoncino d'ingresso e porta che introduce alla zona notte - come nel tuo caso - mi fanno venire l'orticaria, quindi provo l'impulso fortissimo a interromperli ;-) ):

Immagine
Hai centrato il punto! Odio quel passaggio tra porta d'ingresso e zona notte, è uno spreco di metri quadri assurdo!!!! :o
In realtà l''antibagno volevo eliminarlo del tutto e fare un bel bagno grande, nella soluzione che proponi tu guadagnarei spazio nella zona giorno ed eliminerei il problema corridoio/spazio perso, però perderei spazio nel bagno... devo ragionare :?: