Arredare living stretto e lungo

Buongiorno,

sono nuovo nel forum, non sono un mago col pc e sto provando a risolvere un il problema arredamento casa...

sto ristrutturando e ho le idee abbastanza confuse su come disporre i mobili nel living, che ha una forma stretta e lunga.

DI fatto devo inserire uno spazio salotto, un tavolo da pranzo e una zona studio con un'ampia libreria.
I mobili sono tutti da comprare, quindi devo solo decidere dove mettere cosa.

Allego immagine misure del living e una mia ipotesi di disposizione..

Qualcuno ha esperienza e può darmi qualche dritta? Grazie
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Arredare living stretto e lungo

Io penserei al tavolo dove c'è la libreria, a una libreria che divide in due il locale, al divano contro il muro leggermente obliquo in alto e a qualche altra seduta sparsa intorno. Magari quando riesco a mettermi davanti a un computer ti faccio la piantina, anche se non c'è niente di complicato.
Dove portano le porte? Quanto è larga la porta più stretta?
Sei incorreggibile. Sallo.

Le prese per la TV le hai già messe su quella parete? Perchè avere una portafinestra a fianco della TV di giorno potrebbe essere fastidioso (per la luce) e quindi, potendo, io ruoterei la parte alta in senso antiorario: il tv sulla parete da 3,52 e il divano di fronte, sul lato sinistro del disegno in modo da lasciare spazio per il passaggio verso la portafinestra.

Poi, a mio avviso, invece che il divano con la chaise longue, prenderei un divano lineare e aggiungerei un pouf che potresti usare alternativamente come "appoggiagambe da svacco", come seduta occasionale o anche come piano d'appoggio.

Grazie per le risposte.

Allora la porta di sinistra porta al corridoio dove c'è il resto della casa (con cucina bagno e camera da letto).
Ma è un varco aperto, ho levato la porta. E' ampia 98 cm.

La porta di ingresso in basso è ampia 103 cm.

Le due porte a sinistra portano a un terrazzo, e sono ampie 116 cm.

Posso ancora spostare le prese tv.