Pavimenti Ragno o Casalgrande Padana...consgilio cercasi!

Salve a tutti! Tempo fa scrissi di alcuni pavimenti visti. Ora mi ritrovo di nuovo qua perché non siamo ancora riusciti a decidere, e nel frattempo abbiamo visto anche altro. La nostra è una casa di nuova costruzione, tra un po' iniziamo con il premassetto. L'arredamento sarà moderno, non troppo minimalista. Al piano terra (zona giorno) abbiamo un solaio in legno lamellare bianco spazzolato, mentre al piano primo (zona notte) il solaio è il legno color ciliegio. Come colore per il pavimento siamo indecisi per un grigio chiaro o un beige, in modo di avere ambienti luminosi. L'arredamento non lo abbiamo ancora scelto, ma ci piacerebbero porte interne bianche (forse spazzolate), e anche la cucina potrebbe essere bianca. Vorremmo evitare l'effetto clinica. Questo è un quadro generale. I pavimenti che ci piacciono sono:
CASALGRANDE PADANA serie PIETRE ETRUSCHE SATURNIA (anche se forse potrebbe risultare troppo caldo). Da valutare eventualmente PAESTUM (un grigio).
Sempre della stessa ditta, su internet abbiamo visto anche METEOR perla (grigio perla) o Almond (un beige chiaro).

In alternativa, ci piacciono anche la RAGNO serie BOOM "Luce", o serie REALSTONE "Titanium". Di queste abbiamo visto solo una piccola mattonella, aspettiamo il campione.

Qualcuno conosce queste serie, ce le ha o le ha viste dal vivo e ci sa dare un parere? Pareri graditi anche sulla scelta del colore e del formato, tenendo conto anche di quanto in premessa.

Grazie a tutti!!

Re: Pavimenti Ragno o Casalgrande Padana...consgilio cercasi

Buongiorno.

Sono tutte piastrelle che ho toccato con mano e che moltissimi privati vivono con molta soddisfazione.
Hanno ottime caratteristice.

Personalmente preferisco le Pietre Etrusche,possibilmente un 45 X 45 ( 18" x 18" ) nel Vostro caso
26 anni di tanta passione per le piastrelle

http://www.pulitovincente.it/newsletter.html" onclick="window.open(this.href);return false;

PulitoVincente -Ettore-

http://www.pulitovincente.it/newsletter.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Ciao,
Sinceramente non capisco quale sia il gusto con cui hai fatto la tua prima scelta.
Hai selezionato due prodotti del 1800 con un accenno all'estetica della pietra (in particolare meteor non ci assomiglia x nulla alla pietra), un effetto pietra molto caratterizzato (realstone), e un effetto cemento moderno e minimale.

Il mio consiglio é di capire bene cosa vuoi e come andrai ad arredare.. poi di lasciar stare formati tipo 45x45 e di lanciarti molto piu in grande..

Gentilissimo Fede_Hunk, innanzitutto grazie per il tuo contributo.
Se ho ben capito, ritieni che i prodotti non siano della stessa tipologia. La serie Meteor non l'ho vista dal vivo, ma mi è sembrata potesse errere messa in un'ambientazione moderna. Ad ogni modo, la nostra casa si trova in campagna, all'esterno si presenta con uno zoccolo di mattoni facciavista, idem ampio terrazzo del piano primo, più cornici sempre di mattoncini. Per il resto è intonacasa. All'interno, come dicevo, ci sono solai in legno di abete lamellare, bianco al piano terra, color ciliegio al piano primo. L'arredamento che abbiamo pensato è senz'altro moderno (ma sobrio), nulla di classico. Visitando 3 showroom, i prodotti che ci hanno colpito sono gres porcellanati effetto cemento o pietra, per niente o poco stonalizzati, che rimangano abbastanza puliti. La serie realstone l'abbiamo vista in formato piccolo, attendiamo di vederla in formato più grande, idem la serie Boom. Sicuramente preferiamo qualcosa che non sia difficile da pulire, ma abbiamo escluso i lappati, quindi andiamo sull'opaco, naturale, che rimanga abbastanza liscio.
Alla luce di tutto questo mi sai dare qualche orientata? sono disponibile a vedere anche altri prodotti, oltre a quelli citati. Come dicevo, come colorazione vorremmo rimanere su gradazioni chiare, tipo beige o grigio. Le porte interne probabilmente saranno bianche, la cucina e il soggiorno forse bianchi, ma non necessariamente.

Grazie!