Consiglio rivestimento parete e top cucina.

Ciao a tutti,
sono in procinto di cambiare casa e devo apportare delle modifiche alla mia cucina. Tra le altre cose, devo decidere il rivestimento della parete e il top. Voi cosa mi consigliereste? Parliamo di una cucina bianca laccata lucica con maniglie a gola. Attualmente ho un top che sale anche lungo la parete color grigio scuro effetto granito. Vorrei cambiare. Sto guardando le foto su internet, ma sono confusa :)

Re: Consiglio rivestimento parete e top cucina.

su piani e schienali cucina se ne è parlato a iosa, consiglio di cercare nello storico del forum.

la tua domanda poi è davvero generica. è come se dicessi che fino ad ora hai avuto un'automobile grigia e vuoi sapere cosa offre oggi il mercato :wink: :mrgreen:
desideri qualcosa di resistente ma economico? oppure qualcosa di materico ma che può richiedere delle accortezze? oppure uniformità schienale e top?

aiutaci ad aiutarti.

bayeen ha scritto:oppure uniformità schienale e top.
Questo è l'unico suggerimento che mi sento di dare, perché è una cosa che io adoro.
Poi, posso fare un elenco di materiali, googla e guarda anche le tante idee che trovi su Houzz (si può citare?)

Acciaio inox, vetro, ceramica, marmo, mosaici vari, pietra, legno, quarzo, granito e altri materiali compositi come dekton e lapitec. Avrò scordato qualcosa ma dovresti metterci giorni solo a guardare nel web :)

fanny983 ha scritto:Ciao a tutti,
sono in procinto di cambiare casa e devo apportare delle modifiche alla mia cucina. Tra le altre cose, devo decidere il rivestimento della parete e il top. Voi cosa mi consigliereste? Parliamo di una cucina bianca laccata lucica con maniglie a gola. Attualmente ho un top che sale anche lungo la parete color grigio scuro effetto granito. Vorrei cambiare. Sto guardando le foto su internet, ma sono confusa :)
Perchè non riutilizzare la soluzione schienale e top stessa finitura ma colore diverso?

Poi ti consiglio di dare uno sguardo al fenix..materiale fantastico agli occhi ed al tatto :wink: .

Fantastico houzz :P .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare