ciao a tutti!
sono alla riflessione finale sulla scelta dei serramenti.
i due finalisti sono:
INTERNORM: legno e alluminio, triplo vetro,montaggio con monoblocco alpac, finitura abete sbiancato, modello HF310 con ferramenta a scomparsa per le finestre, hs330 per gli scorrevoli. comprese tapparelle e motori.
WOLF FENSTER: legno e alluminio, triplo vetro, montaggio con i loro falsitelai, finitura hemlock, modello holz/alu 98f con ferramenta a scomparsa per le finestre, life per gli scorrevoli. comprese tapparelle e motori.
con queste caratteristiche siamo allo stesso prezzo. wolf con i monoblocchi costa abbastanza di più, per questo abbiamo provato con il preventivo a puntare più sulla finitura di cui ci siamo innamorati. tenete conto che non abbiamo pretese di classificazioni in classe A, il muro è a sandwich da 50 cm.
qualcuno mi sa dire qualcosa delle caratteristiche dell'hemlock?
i monoblocchi sono davvero molto meglio dei falsitelai? (sappiamo che per il montaggio sono molto meglio, e garantiscono una casa sigillata, ma la differenza è così tanto elevata?)
grazie a tutti!
Re: internorm VS. Wolf fenster
#2Sinceramente mi fiderei di più del binomio Alpac+ Internorm
io sto col made in Italy
#3per il discorso monoblocchi o per altri motivi?eliosurf ha scritto:Sinceramente mi fiderei di più del binomio Alpac+ Internorm
#4Per il discorso dei prodottiprevale ha scritto:per il discorso monoblocchi o per altri motivi?eliosurf ha scritto:Sinceramente mi fiderei di più del binomio Alpac+ Internorm

2 ottimi marchi
io sto col made in Italy
#5Confermo...alpac + internorm e sei sereno. Due ottimi prodotti. Wolf non lo conosco bene ma conosco i primi menzionati.