vorrei un consiglio da voi.
Sono in procinto di acquistare la mia prima cucina.
Ho due pareti lineari, una di fronte all'altra da 2,85mt l'una.
da una parte ci sarebbero tutti i pensili con gli attacchi del lavabo e piano cottura... (quindi sarebbe abbastanza ariosa come parete)
dall'altra parte ci sono 3 colonne (frigo, forno e colonna per dispensa), due mensole e cassettoni.. (indubbiamente un po chiusa come zona)
L'idea è di farla nera, con top in fenix, lavabo in fenix e piano cottura 1\2 a induzione 1\2 a gas, sempre nero...
a parete ci saranno delle piastrelline 10x15 diamantate effetto marmo di carrara.
La luce arriva principalmente dalla porta finestra del salotto che è abbastanza grande a tre battenti; stiamo creando un open space diviso da una parete in vetro.
in cucina c'è una porta finestra che da su un piccolo balcone verandato ma non entra molta luce.
C'è qualcuno che ha una cucina nera che può darci consigli?? rimane davvero cosi funerea e scura da incupire tutto?
ovviamente pensavamo di illuminarla con led nello zoccolo e sotto ai pensili, oltre ad un lampadario o altri punti luce...
ah, il pavimento è un gres porcellanato effetto legno della Mirage. ogni listone (20x120) ha un colore diverso rimanendo su tonalità abbastanza chiare\medie.
purtroppo siamo innamorati del fenix nero e le mezze cose (pensili bianchi e top nero) non ci fanno impazzire...
ci date qualche aiuto da casa?!