Nel tuo disegno noto un errore, direi rilevante: i punti cardinali sono collocati in maniera errata. Se nord e sud sono nella giusta posizione, allora est si trova dalla parte opposta rispetto a quella da te segnata. Se, viceversa, è esatta la collocazione della parte est, allora bisogna invertire il nord col sud. Sapere questo è importante perché dai l'indicazione dell'esatta collocazione di cucina e soggiorno.
Ipotizzando, visto cosa hai scritto, che la parete a est sia quella più corta, ti consiglierei una cucina a ISOLA, con mobili collocati lungo l'intera parete. L'isola la sposti un po' rispetto al centro del vano e, accanto, posizioni il tavolo da pranzo. La TV (con relativo mobile se lo vuoi) puoi metterla tra le due porte, oppure dal lato ovest e, ovviamente, orienterai il divano ("poggiato" all'isola della cucina) a seconda della scelta.
Servirebbero poi altri maggiori dettagli: vuoi mettere un tavolo (se sì con quante sedie) oppure un banco snack; vuoi mettere una poltrona immagino ma a L o lineare; ecc... Servirebbero anche delle dimensioni per gli oggetti in questione ma anche per tutto il resto.
Io ho ipotizzato una cassapanca attaccata al muro (quelle a nord), tra le due porte, per sfruttare una parte del tavolo da pranzo. La cucina l'ho composta con mobili base (misure standard per la profondità e di 60 e 90, a parte il mobile per le bottiglie,di larghezza) e qualche accessorio ed ho messo due piani cottura, giusto per dare un'idea:
Non conosco il verso di apertura delle porte a nord ma, se inverti il lato di fissaggio allo stipite della porta tra tavolo e cucina, l'apertura risulterà più comoda anche quando la sedia è più distante dal tavolo perché vi si seduto qualcuno.
Comunque, sicuramente qui c'è chi ti saprà consigliare meglio di me.