Devo mettere l'allarme a casa ma non ho le predisposizioni per fare il via cavo. Chiaramente fare dei lavori ora per far passare i fili non è il caso.
Ho letto che ormai i sistemi senza fili, se di buona qualità, sono altrettanto validi rispetto a quelli filari.
Oltre alla semplicità dell'installazione quali sono gli altri vantaggi e svantaggi?
Grazie
Re: Predisposizione Antifurto Casa: meglio il wireless?
#2Svantaggi:
- devi cambiare le batterie ogni tot anni (2/4) e costano spesso molto:
- in linea teorica meno sicuri (se si riesce ad oscurare la frequenza su cui operano), in realtà ormai operano su frequenze difficili da oscurare se non da professionisti che non vengono a rubare nelle case tradizionali;
- potrebbero costare un po' di più
Vantaggi:
- separati dalla linea elettrica e quindi più autonomi se le batterie vengono controllate e cambiate correttamente (quelli a cavo hanno comunque delle batterie tampone per andare avanti anche se viene tolta l'alimentazione via cavo);
- comodità di posizionamento
- spesso più tecnologicamente avanzati di quelli a filo
Queste le mie considerazioni da utilizzatore e quindi semi-profano dell'ambito..
- devi cambiare le batterie ogni tot anni (2/4) e costano spesso molto:
- in linea teorica meno sicuri (se si riesce ad oscurare la frequenza su cui operano), in realtà ormai operano su frequenze difficili da oscurare se non da professionisti che non vengono a rubare nelle case tradizionali;
- potrebbero costare un po' di più
Vantaggi:
- separati dalla linea elettrica e quindi più autonomi se le batterie vengono controllate e cambiate correttamente (quelli a cavo hanno comunque delle batterie tampone per andare avanti anche se viene tolta l'alimentazione via cavo);
- comodità di posizionamento
- spesso più tecnologicamente avanzati di quelli a filo
Queste le mie considerazioni da utilizzatore e quindi semi-profano dell'ambito..