un piatto doccia in ceramica 150*80 (cielo-Infinity h3) che si "sovrappone alla finestra di qualche centimetro ma tutto sommato poco ce ne importa visto che non è porta finestra; la doccia sarà chiusa con un cristallo da 8 mm lungo solo 85cm (Vismara)
ecco spiegato in poche parole l'effetto deleterio, devastante, che le foto della pubblicità producono sulle giovani menti ! Ma scusa..... è possibile che non si riesca ad avere un briciolo di accortezza?
Una volta le docce normali, come già dicevano mikiglass e dave4mame, erano da 80x80, 90x90, 70x90 (ed era la più luuuuunga); adesso, contravvenendo alla logica - dal momento che le abitazioni sono sempre più ridotte a causa dei prezzi stellari- le docce sono sempre più grandi, più comode. Ma la logica, troppo spesso, fa a pugni con la pubblicità, come ho già avuto modo di spiegare: cucine di 50 mq, sale da 100, bagni da 30 mq.
Guardando le foto, le persone, ignare, si illudono - e ciò significa che le foto hanno raggiunto l'obbiettivo! e creano il desiderio o, meglio, il bisogno.
SIcchè, contravvenendo alla logica, si arriva qui - non ce l'ho con te, maary!- chiedendo l'isola in una cucina 3x2, chiedendo la vasca centro stanza in un bagno 150x250. Chiedendo una doccia 150 x 80.
dave4mame ha esordito con una battuta bellissima:
scusa, non per farmi gli affaracci privati vostri... ma la doccia la fate 3 alla volta?
Dai ragazzi!
Siate seri: tenete i piedi per terra!!!
già 100x100 è una doccia enorme e sono quelle che spesso mettiamo nelle spa, ma 150 è davvero assurdo! Se poi pensiamo ad un vetro lungo 85.............
Scusa, sai, ma l'idea è del tuo geometra o tua?
Perchè se fosse sua, sarebbe meglio si dedicasse a rilevamenti planoaltimetrici!!!!!
Poi.... sempre se fosse sua l'idea di far "sbordare" la doccia sulla finestra...........
DA GALERA !!!!!!!!
O arriva fino all'inizio della finestra, oppure la comprende tutta!!! NOn ci vuole una grande preparazione in storia dell'arte....... Basta un briciolo di occhio per capire che il risultato sarà una schif.....una porch......ehm....ehm..... diversamente bello.
E poi, pensate un attimo a quando eravate piccoli e facevate la doccia in quelle terribili, strettissime docce 80x80... Quando aprivate la porta per uscire ed asciugarvi, non battevate i denti dal freddo?
Oppure avevate tutti quanti i bagni con il riscaldamento a 30°?
QUindi, perchè mai insistere con le docce aperte???
Mah! Misteri.....