Domanda porta a scomparsa

Buonasera, ho una porta a scomparsa di un ripostiglio, lo spazio disponibile per entrare misura in larghezza 57cm, il mio problema è che ho una lavatrice da 59cm e non ci passa!!
Se smonto i coprifili della porta recupero quei 2/3cm? Altrimenti cosa posso fare?

Re: Domanda porta a scomparsa

Ho trovato la soluzione, essendo totalmente ignorante di come è fatta una porta a scomparsa... pensate che il falegname mi ha chiesto 150 euro per smontare il telaio!!
In pratica in 10 minuti ho risolto, ho tolto i coprifili in alto avvitati, quelli dalla parte del battente e svitando 6 viti ho tolto il battente ( se così si chiama). A questo punto ho guadagnato ben 5cm
Spero che questo tread possa venire utile a qualcuno. ciaoo

Re: Domanda porta a scomparsa

Bene e complimenti.
Il falegname avrà chiesto quanto necessario a smontare e rimontare una porta che probabilmente non ti ha venduto.
Se mi posso permettere,i messaggi che questo mi lasciano perplessi ed infastidito.
Quando andate al ristorante e vi chiedono 9€ per un piatto di carbonara oppure 6€ per una margherita, non vi sentite derubati allo stesso modo?
Pagare 100/200€ un paio di jeans?
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?