Idee forma controsoffitto

Ciao ragazzi, una cosa su cui ho già cambiato idea 1000 volte è come fare il controsoffitto in cartongesso in soggiorno.
Ho postato qui anzichè su illuminazione perchè mi piacerebbe trovare una forma che funga un po' da "arredamento".
La stanza è 338x472, ha un vano per la scala che porta in taverna e due aperture grandi per cucina e ingresso..
Cosa potrebbe stare bene?

Piantina:
Immagine

Idee a cui avevo pensato:
http://www.cieffecolor.it/Public/Galler ... C_0018.JPG
http://www.frigoarredamenti.it/page/arr ... avriel.jpg

Ci piaceva l'idea del cartongesso per movimentare un po, magari colorandolo poi anche o colorando le parti non in cartongesso (come nella seconda idea).

Aiutatemi :D

Re: Idee forma controsoffitto

Ieri dopo 1 mese a guardare immagini ne ho trovata una di ispirazione e ho buttato giù un disegno su Sketchup, approvato da moglie e cartongessista. Lo posto per non lasciare il Topic vuoto e chiede ai moderatori se possono spostare in illuminazione magari..

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

host image

L'idea è di mettere 3 faretti nel lato TV e 3 faretti o 5 facendo tutta la parete nella veletta sopra al divano oltre alle strisce a led tra le due parti come nella foto di ispirazione..

Ciao Byba, ho parlato oggi con il cartongessista e a giorni ci dovremo incontrare e dovrebbe farmi un preventivo per questa cosa e per un progetto nicchie in camera. Appena ce l'ho in mano scrivo qui, credo possa essere utile a molti. :D

ovviamente mi ero completamente dimenticato di aggiornare il 3d..

Preventivo per:
- 1 parete H 300cm spessa 20cm con 3 nicchie 40x40cm e 1 nicchia 40x320cm
- 1 controsoffitto H 10-15cm largo 35 con gola. disposto a L 470cm x 320cm
- 1 controsoffitto H 10-15cm con gola 200x200cm

1800€

All'inizio pensavo fossero tanti ma in realtà nicchie, gole, etc fanno salire i prezzi e qui ce ne sono molte.
La parete è in camera ed è stata imbastita, mentre i controsoffitti sono in soggiorno e li faranno sabato :D

Ciao Ola,
stanno lavorando insieme sia per la camera per il controsoffitto.
Oggi o domani devo sentire appunto l'elettricista per vedere che profili inserire per le strisce led :mrgreen:
Alla fine abbiamo optato per un illuminazione delle nicchie dall'alto.. ci piaceva quella che ci avevi proposto tu in un altro 3D con l'illuminazione sfalsato di nicchia in nicchia ma alla fine ragionando ci metteremo libri probabilmente in quelle piccole e facendo l'illuminazione da un lato solo, ci sarebbe solo ombra dall'altra parte

bravo! :wink:
Ovviamente non per aver preso spunto dalle mie idee, ma per aver cercato il motivo per il quale determinate scelte sono state fatte!!!!! Avendo conoscenza, le opzioni aumentano e le decisioni -spesso ma non sempre- diventano più facili da prendere!.

Grazie ai consigli di tutti, controsoffitto in zona giorno e parete cartongesso con nicchie in camera saranno finite oggi.. ieri le ho viste praticamente finito (sono solo da stuccare/imbiancare) e sono venute benissimo. Oggi o domani verranno installati anche i profili per le strisce led e forse già montate.. Da sabato sono dentro casa a imbiancare quindi prossima settimana cercherò di creare un 3D e mettere qualche foto

:D