salve,
sto cercando una porta scorrevole esterno muro.
ne ho viste in posti tipo Leroy Merlin e andrebbero anche bene, salvo che i binari hanno spesso in fondo una specie di fermo che rende necessaria più forza per dare la prima "spinta".
siccome la porta deve essere comoda per disabili, devo evitare questo inconveniente. il grado di leggerezza e scorrevolezza che ha nel resto della corsa andrebbe benissimo.
la porta serve per un bagno.
è possibile in qualche modo eliminare quel fermo o comunque ovviare al problema?
Re: porta scorrevole LEGGERA
#2Il fermo di fine corsa è semplicemente un "gancio" generalmente in plastica che ferma la porta nella posizione di chiusura e di apertura, penso che con un installatore capace si può ovviare al problema modificando il gancio per non farlo appunto agganciare al binario della porta però secondo me in quel caso se la porta viene chiusa violentemente sbatterebbe rischiando di rompere il fermo.
" Tutto quello che puoi immaginare è reale "