Spero che sia la sezione giusta, visto che tra poco restaurerò casa, volevo chiedere se c'è qualche soluzione che posso usare per evitare che dal soffitto a travi, mi casa povere e granellini tra le fessure delle varie tavole in legno su cui poggia il pavimento dell'appartamento al piano di sopra.
Quello che abita sopra di me anni fa ha rifatto la pavimentazione ma sicuramente senza mettere fogli di plastica tra il legno e la gettata, così ora cade questa sabbietta in casa mia. Fino ad ora ho lasciato correre anche se negli anni la situazione è un po peggiorata ma, visto che ora devo ristrutturarla e vorrei mettere a terra il parquet, vorrei evitare che questo problema continui!
Le mie travi verranno sabbiate e sbiancate quindi chiedo, c'è qualcosa che potrei usare per sigillare quelle fughe (spesso comunque 1mm) o qualche vernice o altro che eviti questa caduta?
So che la cosa migliore sarebbe far rifare il pavimento a quello di sopra ma si aprirebbe una diatriba che preferirei evitare. E volevo lasciare le travi a viste quindi senza cartongesso.
Qualche consiglio? Grazie!
Re: CADUTA "SABBIETTA" DALLE TRAVI
#2Sabbietta?
Sicura, sicura?
Un tarlino, no?
Sicura, sicura?
Un tarlino, no?
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.
William Shakespeare
William Shakespeare
#3NO NO! Cade proprio tra le fessure tra la tavole di legno ed ho detto sabbietta per dire, possono essere anche dei granellini che cadono
#4Loren,
abbiamo già affrontato questo fenomeno.
hai qualche foto da inviare o postare?
in funzione del tipo di legno e larghezze delle fessure forse possiamo suggerirti qualche soluzione definitiva.
saluti
abbiamo già affrontato questo fenomeno.
hai qualche foto da inviare o postare?
in funzione del tipo di legno e larghezze delle fessure forse possiamo suggerirti qualche soluzione definitiva.
saluti
http://www.top-level.it" onclick="window.open(this.href);return false;
tecnologie a controllo avanzato
deumidificazioni, impermeabilizzazioni e rivestimenti antimuffa a permanenza attiva
credere, per fare.
tecnologie a controllo avanzato
deumidificazioni, impermeabilizzazioni e rivestimenti antimuffa a permanenza attiva
credere, per fare.