Progettare stanza piccola

Immagine

Salve a tutti. Sono nuovo del forum e ho appena acquistato un appartamento piccolo. Ora dovrei arredare questa stanza con cucina sala e zona pranzo ma le misure sono proibitive.
Considerate che gli attacchi dell'acqua verranno fatti sulla parete da 414. Il problema maggiore di questa stanza è l'ingresso esagerato e difficilmente sfruttabile a mio avviso.
Scusate la qualità del disegno ma ho il pc fuori uso. Dimenticavo: ho un termosifone sulla parete da 105 e uno piccolo al centro della parete da 219

Re: Progettare stanza piccola

per poter disegnare la pianta mi mancano un paio di misure.
parete da 150: indichi per cortesia dimensione della porta e delle due parete laterali? ma quindi avresti l'ingresso in cucina?
parete da 120: sono 100 di porta + 20 di spalletta a sinistra? oppure è solo 120 la porta?

per quante persone deve essere il tavolo? idealmente starebbe bene entrando subito a dx ma se vuoi un tavolo da 8 non ci si sta. verrebbe utilizzato anche per quando hai ospiti giusto? prevedi di avere spesso ospiti? e quanti al max?

attacco acqua quindi sulla parete da 414. e quello del gas? o pensi di fare un pc ad induzione?

pensare di levare la parete che divide cucina e sala facendo un ambiente unico? o comunque pensare di ridisegnare la zona ingresso/corridoio? secondo me si potrebbe studiare qualcosa per dare più senso agli ambienti.

Re: Progettare stanza piccola

Ciao. Allora inizio dicendo che la stanza in questione funge sia da cucina che da sala, le altre sono due camere e un bagno.
La parete da 150 ha una spalletta da 30 a sinistra e a destra una da 10.
La misura di 120 comprende una spalletta da 20 a sinistra e 100 di porta.
L'attacco del gas si trova insieme a l 'acqua.
Non avró spesso ospiti ma puo capitare di averne almeno 8.
Normalmente l'appartamento viene abitato da due persone