Preventivo caldaia a condensazione

Ciao a tutti,
Questo é il mio primo post e vorrei chiedervi consiglio circa un preventivo che ho appena ricevuto per l'installazione di una caldaia a condensazione da 28Kw della Bongioanni.
Come totale, compresi lavori di adattamento impianti, mi é stato chiesto poco più di 2900 euro; secondo voi é un prezzo giusto? A me sembra un po' alto, ma non conosco come si colloca la bongioanni come fascia di mercato, quindi mi risulta un po' difficile fare paragoni.

Grazie
Davide

Re: Preventivo caldaia a condensazione

calcola che se passi da caldaia tradizionale ad una a condensazione, devi prevedere lo scarico della condensa che presumo necessiti nel tuo caso di un'opera di muratura in assistenza al lavoro idraulico.
Devono collegare lo scarico dell'acqua prodotta dalla caldaia....allo scarico acqua più vicino.
Un muratore generico chiede in media 100 euro al giorno.... (ce ne sono da 200, ma anche da 50... Un capomastro con anni di esperienza non costa quanto un muratore generico alle prime armi...).

Per il prezzo della caldaia....cerca in internet il nome ed il modello.

Per il costo dell'installazione.... chiedi all'idraulico.

...quando compri la macchina leggi il preventivo dettagliato che specifica per ogni singolo optional.... anche 30 euro ti viene scritto a cosa è imputato....

Visto che gli italiani sono tra i più "fissati" con le auto..... Potresti mutuare questa bravura e chiedere con altrettanta precisione un preventivo dettagliato e non un tot al kilogrammo :D
Zona climatica: E

我們喜歡我們的小房子