La mia casetta tedesca all'italiana!!!!

Buongiorno a tutti,

ho trovato questo forum per caso e mi sono subito incuriosita.
Io vivo in Germania da 5 anni e alla fine di questo mese la nostra casetta sarà pronta. (o almeno spero!!)

E’ una tipica casa tedesca con giardino arredata all’italiana. Eh sì perché abbiamo comprato tutti i mobili in Italia e non solo.
Anche il pavimento viene dall’Italia, gres porcellanato bianco con venature grigie 20x120 e i rivestimenti per i bagni sono anche italiani.

Il nostro problema è l’illuminazione. Per il momento ci interessano il corridoio, la sala e cucina.

Avevo scelto già qualcosa per la sala e la cucina, ma subito dopo aver visto alcune foto di lampadari in questo forum, ho cambiato idea.
Qualsiasi lampadario veda qui in Germania adesso mi sembra fuori moda!!!

Qualcuno potrebbe aiutarmi nella scelta? Premetto che sono un’amante della luce bianca e non gialla.

Il corridoio è lungo e stretto con due punti luci al soffitto. Mi piace molto Edge di Artemide. Che dite vanno bene per il corridoio? Avete altri consigli?
Salendo le scale per andare al piano di sopra ho un punto luce a parete e poi continuando a salire ho altri due punti luce a soffitto. Uno sulle scale e l’altro appena giunti al piano di sopra.

Per quanto riguarda la sala e cucina si tratta di un ambiente unico di circa 50 m².
Nella sala ci sono due punti luci uno vicino al divano e l’altro a due metri di distanza sempre nella stessa direzione.
Il divano è grigio chiaro. Il tavolino bianco frassino. La parete attrezzata è bianca frassino. Il tavolo bianco frassino con le sedie di plastica verde acqua. Non so se siano meglio due lampadari a soffitto o due sospensioni.
Devono essere uguali? Voi che mi consigliate?

In cucina ho solo un punto luce sull’isola che sarà un semplice piano di lavoro senza piano cottura o lavello. La cucina è la Scavolini Motus di legno bianca con annessa libreria grigio chiaro lucido.
L’isola è anche di legno per metà bianca come la cucina e per metà grigia. Sull’isola vorrei mettere una sospensione.

Se qualcuno mi dice come si fa, provo a mettere le foto delle stanze, per il momento senza mobili.

Spero che qualcuno riesca ad aiutarmi nella scelta.

Grazie mille.

Re: La mia casetta tedesca all'italiana!!!!

Buongiorno Carmen,
per i consigli sull'illuminazione aspetterei gli esperti, ma nel frattempo posso aiutarti con l'upload delle foto, visto che sono anch'io nuova e ho avuto i tuoi stessi problemi!
Devi caricare le foto su un sito di archiviazione immagini (io ho usato https://ImageShack/) e poi basta cliccare "Img" sopra la casella di testo e copiare il link della pagina imageshack con la tua foto fra i due tag che compariranno

Immagine
Ciao a tutti,
finalmente ho capito come allegare le foto o almeno lo spero.

Vorrei iniziare con il corridoio. Al piano di sotto come vedete dalla foto ci sono due attacchi per la luce.
Poi salendo al secondo piano c'é un attacco a parete e un altro a soffitto come si vede dalla seconda foto.
Immagine
Al piano terra in corridoio metteremo questo mobile di colore bianco frassino con piantana anche bianco frassino.
Immagine
Immagine
Avevo pensato al corridoio del piano terra di mettere due Artemide Edge 30. Che pensate o avete altre idee in base all'arredamento?

Aspetto vostri consigli.

Grazie

Grazie mille Milva.

Castore mi piace molto ma prenderne due tre sarebbe troppo impegnativo anche perché devo comprare i lampadari per tutta la casa!
I modelli colorati sono belli ma non sono il mio stile.
Appena possibile posto la foto della cucina.

Per quanto riguarda il ccorridoio, vedi foto, cosa mi consiglieresti?
Sotto avevo pensato a 2 Edge 30 Artemide. Che ne pensi? Va bene con l'arredamento?

Aspetto il vostro aiuto.
Grazie