Rivestimenti bagno MUTINA linea DE'CHIRER

#1
Salve a tutti,
vorrei un consiglio/ esperienza personale sul rivestimento del bagno con MUTINA Dechirer sia le piastrelle a rilievo che il mosaico. Le ho viste da un rivenditore e mi sono piaciute molto! Ma ho il dubbio che al di là dell'estetica, siano di difficile gestione quotidiana per quanto concerne la pulizia. Qualcuno le ha posate in bagno? Come si trova? La textur in bassorilievo ancora lo sporco (capelli, schiuma, polvere, calcare....) ? Si possono pulire con i normali detergenti? Anche anticalcare, ammoniaca, candeggina? Vorrei poter scegliere i rivestimenti senza dovermene pentire per la non pratica gestione quotidiana. Grazie a chi mi racconterà la sua esperienza!

Lux

Re: Rivestimenti bagno MUTINA linea DE'CHIRER

#2
Buongiorno a tutti
Anch'io mi sono innamorata delle Mutina Dechirer per il bagno, ma ho lo stesso dubbio per la pulizia quotidiana.
Vorrei conoscere l'esperienza di chi le ha montate e, in particolare, se il bassorilievo della parte decorata trattiene sporcizia, capelli, sapone, etc.
Grazie a tutti
M.

Re: Rivestimenti bagno MUTINA linea DE'CHIRER

#3
Ciao,
Io ho questo rivestimento nel bagno da circa un anno. Premetto che non è il bagno che usiamo principalmente, comunque viene usato ed è quello utilizzato dagli ospiti che ci vengono a trovare quasi ogni mese. Per il rispondere alla tua domanda non ho trovato alcun problema di pulizia anzi, rispetto alle maioliche lucide e lisce che ho all’altro bagno, qui non solo non si deposita lo sporco inteso come capelli e schiuma, ma non si vedono nemmeno aloni quando pulisci se guardi in controluce.
Quindi al di là della bellezza e dell’eleganza che comunque possono rispecchiare un gusto soggettivo, consiglio comunque questo prodotto anche per la facilità di pulizia. Io ho il colore chiaro tipo bianco/panna con il decoro mentre una parete ed i pavimenti color grigio senza decoro. Per quanto concerne questi ultimi, devo dire che sul grigio in alcuni punti è rimasto ancora l’alone della messa in posa, pur avendo lavato tantissime volte con prodotti specifici acquistati dal rivenditore delle piastrelle. Quindi consiglio consiglio di più i colori chiari di quelli scuri. Spero di essere stata utile!
Saluti
L.