Preventivi legno alluminio altissimi Milano...pareri please!

Buongiorno a tutti,
spero di trovare qualcuno che mi possa suggerire e indirizzare verso la scelta giusta. Stiamo acquistando un nuovo appartamento da ristrutturare a Milano zona climatica E. L'appartamento si trova all'undicesimo e ultimo piano del palazzo!
la nostra scelta era ricaduta sul legno alluminio ma, sinceramente, ci stiamo facendo scoraggiare dai primi preventivi che ci sono arrivati..si aggirano tutti tra i 35000 e 40000 euro che non vorremmo spendere! Secondo voi sono eccessivi? o sono giusti in relazione alle misure e alla tipologia delle finestre che vi riporto sotto? le finestre hanno misure particolari...
Escludendo il PVC vista la dimensione dei serramenti, secondo voi ci dobbiamo "accontentare" dell'alluminio, che suppongo abbia un prezzo inferiore? o almeno spero!
avete suggerimenti circa le ditte alla quale possiamo rivolgerci?
Grazie a tutti coloro mi vorranno aiutare!!!

FINESTRE:
N.5 Finestre 82x135 anta singola(apertura normale e vasistas);
N.1 finestra 146X135 anta singola (apertura a bilico o normale se possibile);
n.1 finestra 185x135 anta singola (apertura a bilico o normale se possibile considerata la dimensione);
n.2 finestra 142x135 anta singola(apertura a bilico o normale se possibile);
n.1 finestra 140x135 a due ante, apertura normale e vasistas;
n.1 finestra 78x135 anta singola, apertura normale e vasistas;
n.2 finestre 53x135 anta singola apertura normale e vasistas;
n.1 portafinestra 88x242;
n.1 portafinestra 98x242;
n.1 vetrata fissa 197x135;
n.1 finestra 43x143 anta singola apertuta normale e vasistas.

il tutto corredato da tapparelle elettriche e cassontetti

Re: Preventivi legno alluminio altissimi Milano...pareri ple

julia79 ha scritto:Buongiorno a tutti,
spero di trovare qualcuno che mi possa suggerire e indirizzare verso la scelta giusta. Stiamo acquistando un nuovo appartamento da ristrutturare a Milano zona climatica E. L'appartamento si trova all'undicesimo e ultimo piano del palazzo!
la nostra scelta era ricaduta sul legno alluminio ma, sinceramente, ci stiamo facendo scoraggiare dai primi preventivi che ci sono arrivati..si aggirano tutti tra i 35000 e 40000 euro che non vorremmo spendere! Secondo voi sono eccessivi? o sono giusti in relazione alle misure e alla tipologia delle finestre che vi riporto sotto? le finestre hanno misure particolari...
Escludendo il PVC vista la dimensione dei serramenti, secondo voi ci dobbiamo "accontentare" dell'alluminio, che suppongo abbia un prezzo inferiore? o almeno spero!

FINESTRE:
n.1 finestra 185x135 anta singola (apertura a bilico o normale se possibile considerata la dimensione);

Legno alluminio è il top del serramento, anche come costi.

Per consigliarti sarebbe interessante capire quanto budget volete investire.

L'alluminio da 65mm a Milano, non rientra nei valori di legge.
Il 75mm costa, ma non saprei dirti.

Il pvc lo hai scartato a priori, sarebbe da capire il motivo.
Se si tratta di un vostro gusto personale o se ti hanno raccontato falsi miti per appiopparti altro.

Esistono prodotti con ingombri ridotti, inoltre le tue misure sono "normali"
Sostituire le finestre senza perdere vetro e senza restringere il passaggio

http://www.finestraplus.com" onclick="window.open(this.href);return false;

cambiarefinestre ha scritto:
julia79 ha scritto:Buongiorno a tutti,

FINESTRE:

Legno alluminio è il top del serramento, anche come costi.

Per consigliarti sarebbe interessante capire quanto budget volete investire.

Il pvc lo hai scartato a priori, sarebbe da capire il motivo.
Se si tratta di un vostro gusto personale o se ti hanno raccontato falsi miti per appiopparti altro.

Il PVC è stato scartato non da noi, ma dai rivenditori stessi vista la dimensione delle ante..parlo delle ante uniche da 145 ma soprattutto dell'anta da 180 forse non mi sono spiegata bene, si tratta di finestre ad anta unica non è la classica finestra con due ante ...giusto oggi un grosso rivenditore Internorm di Monza mi ha detto che non sono consigliati...
io sinceramente speravo di non andare oltre i 25000 euro di spesa... vediamo con l'alluminio come va...abbiamo chiesto un preventivo Schuco ma ancora non so di che morte devo morire...
Grazie cmq!

julia79 ha scritto:
Ungiornodifinestate ha scritto:Proverei con Alluminio a taglio termico serie Domal Top 65 o 75
grazie mille per la gentile risposta! quindi consigli l'alluminio?
Direi viste le dimensioni è quello maggiormente indicato, secondo me ti hanno consigliato bene (non i miei amici burloni del forum), prova sul sito Domal e cerca il maestro serramentista più vicino a te.

2 domande
1- Di che colore sono?
2- Quando intendi Bilico intendi la funzione a ribalta?
Ale
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

eliosurf ha scritto:
Ungiornodifinestate ha scritto:Proverei con Alluminio a taglio termico serie Domal Top 65 o 75
A Milano?
Ahahahahaha
Con le norme regionali l'alluminio , non certo Domal, lo pagheresti più di legno alluminio
Elio ma cosa vuol dire lo pagheresti più del misto legno alluminio?
1- non conosci i prezzi dell' alluminio!
2- in Legno Alluminio non credo si possano fare.

L'importante è sparare a zero per partito preso sull'alluminio,
Immagine
Valore uW per finestre a 1 anta.
Immagine
Come vedi con vetro da 0,9 ci arriva, poi al limite c'è il Domal TOP 75, si parte da 1,4 a scendere.
Leggi qui
Prova comparativa

:mrgreen: Io a marco gli voglio bene però.....
cambiarefinestre ha scritto: Legno alluminio è il top del serramento, anche come costi.
Opinione tua personale
cambiarefinestre ha scritto:Per consigliarti sarebbe interessante capire quanto budget volete investire.

Bugia! hai ampiamente dimostrato non conoscere e di non sapere nulla di serramenti in alluminio, (tra l'altro in un thread lo hai anche ammesso).
Stesso discorso anche per te, l'importante è sparare a zero sull'alluminio anche in maniera del tutto infondata.
Immagine
cambiarefinestre ha scritto:Il pvc lo hai scartato a priori, sarebbe da capire il motivo.

Prodotti con ingombri ridotti? misure normali?
Immagine
Leggi qui
Prova comparativa

Ungiornodifinestate ha scritto:
julia79 ha scritto:
grazie mille per la gentile risposta! quindi consigli l'alluminio?
Direi viste le dimensioni è quello maggiormente indicato, secondo me ti hanno consigliato bene (non i miei amici burloni del forum), prova sul sito Domal e cerca il maestro serramentista più vicino a te.

2 domande
1- Di che colore sono?
2- Quando intendi Bilico intendi la funzione a ribalta?
Ale
I serramenti sono bicolore, color legno fuori, bianchi dentro. Attualmente l'apertura è a bilico, che non è ribalta, ma è un meccanismo che consente di far ruotare la finestra, l'unico sistema possibile con infissi in legno, o legno alluminio...con il solo alluminio suppongo si possa fare un'apertura normale, adesso inzierò a chiedere un po' in giro, grazie ancora!

julia79 ha scritto: I serramenti sono bicolore, color legno fuori, bianchi dentro. Attualmente l'apertura è a bilico, che non è ribalta, ma è un meccanismo che consente di far ruotare la finestra, l'unico sistema possibile con infissi in legno, o legno alluminio...con il solo alluminio suppongo si possa fare un'apertura normale, adesso inzierò a chiedere un po' in giro, grazie ancora!
Grazie julia, in 37 anni di mestiere oggi ho scoperto come funziona una finestra a bilico! :mrgreen:
Si scherza e julia, mi raccomando non fraintenda. :wink:

Tornando seri, non amo il bilico ma le misure sono ragguardevoli, vado a memoria ma mi pare si aver già costruito serramenti del genere ad ante battenti, il suo serramentista sicuramente lo saprà ma è indispensabile usare profilo anta maggiorato e fermavetro a contrasto, per il bicolore nessun problema.
Ale
Leggi qui
Prova comparativa