NUOVA CUCINA, QUALI ELETTRODOMESTICI?

#1
Salve a tutti, sto facendo preventivi per la nuova cucina che metterò a casa e mi si è aperto un mondo sugli elettrodomestici: lavastoviglie, frigo, forno e piano cottura!
Allora, da premettere che ora sono molto orientato su una cucina Snaidero che nel preventivo mi propone elettrodomestici AEG. Mi dicono che hanno una buona qualità prezzo e sono molto buoni perché prodotti in Germania. Ne ho sentito parlare bene ma volevo conferme. Volevo evitare di prendere una cosa di una marca ed una di un'alta ed avere tutto dello stesso produttore. Dunque, le mie domande sono:
1) PIANO COTTURA: qui sono abbastanza orientato verso il http://www.aeg.it/kitchen/cooking/hobs/ ... g755820um/ voglio uno a gas e questo mi sembra molto bello, dicono anche di facile pulizia. Che dite?
2) FRIGO: Qui i parametri da tenere in considerazione credo siano principalmente la classe energetica e forse il no frost? è realmente utile? Altre cose che dovrei volere in un frigo da incasso?
Loro mi hanno proposto questo http://www.aeg.it/kitchen/cooling/fridg ... cd71810s0/
Altrimenti prenderei in considerazione anche il SCT81900S0 ed il SCD91800S0 che sono più costosi, ne vale la pena?
3)LAVASTOVIGLIE: Considerando che siamo 2 persone e di rado posso fare una cena di massimo 6-8 persone, mi stavo orientando su quelle da 13 coperti, che dite? o dovrei comunque andare su quelle da 15? Cosa devo tenere d'occhio? Classe energetica e..? il numero di programmi?
Comunque quelli della Snaidero mi metterebbero la F55310VI1 ma è A+ e quindi sarei più orientato sulla F55330VI1 A++
Oppure sulla F56312M0 con 6 lavaggi o un po più su sulla F66620VI1P classe A+++
4)FORNO: Qui massima indecisione, cosa dovrei valutare? i forni "multifunzione" sono quelli che hanno anche la cottura ventilata? m'interessa anche che il calore sia propagato in tutto il forno equamente, il forno a vapore non mi interessa...il forno lo utilizzo nella media sia per salati che dolci, Loro mi hanno proposto il BE300300IM ma mi sembra proprio molto base! Avevo visto il http://www.aeg.it/kitchen/cooking/ovens ... p3213111m/ che dovrebbe avere anche la funzione pyrolitica per pulirsi, o sbaglio?
Grazie in anticipo per le risposte

Re: NUOVA CUCINA, QUALI ELETTRODOMESTICI?

#2
Guarda, non sono un'esperta, nè una grande cuoca :P, ma proprio sabato abbiamo visto quel piano cottura dal vivo... e ce l'hanno "sconsigliato".
Devi pensare che lo spazio dove appoggiare le pentole è "limitato" e quindi c'è il rischio che mettendo male la pentola, questa possa cadere.
Ti riporto quanto visto e quando ci hanno detto... spero di esserti stata un minimo d'aiuto :D

Re: NUOVA CUCINA, QUALI ELETTRODOMESTICI?

#4
Grazie per le risposte, per la lavastoviglie pensavo che meno coperti fosse migliore per un discorso di acqua necessaria e perché ovvimente ci metterei di più a riempirla, o magari farei il mezzo carico :)
Per i fuochi, in realtà credo che siano fatti apposta per le varie pentole, in base anche alla loro dimensione ed al fornello da usare. Ho più dei dubbi sulla pulizia, cioè se mi va l'acqua di fuori dalla pentola mentre bolle, quei forellini da cui esce il fuoco ho paura che si otturinio e che vadano puliti subito....mmmm
Per quanto riguarda forno e frigorifero? Grazie