Stosa livello qualità?

bungiorno a tutti :)
sono decisamente una neofita in qst campo...
stavamo pensando di cambiare cucina e facendo un giro online guardando foto di cucine, giusto x farmi un'idea, mi sono completamente innamorata della Stosa - city.
ieri ci siamo fatti fare il preventivo della York (la city aveva le ante troppo "ruvide/legnose" a mio personale gusto) e mi sembrava "bassino", anche xke il tipo ci ha detto che le ante erano in massello.
la Stosa si può ritenere una buona cucina? fascia media medio-alta? o viene valutata come "scarsa"?
le cerniere reggono (parlando sempre di un uso quotidiano normale) o fra 3 anni è tutta storta??
nn saprei nemmeno come trovare una cucina simile con una qualità migliore :/
grazie infinite per le risposte :)

Re: Stosa livello qualità?

grazie della pronta risposta!
dal forum ho capito che sei il guru qui Peppezi :D e ti volevo chiedere se x caso sapevi se effettivamente la york è "massello" oppure l'ha detto solo x venderla?
mi aspettavo un preventivo di circa il doppio per una cucina cosi
tu la consiglieresti ad occhi chiusi, o suggeriresti di provare a vedere anche qualcos'altro?
grazie in anticipo

grazie ancora...
mi sto leggendo post su post su post.... e mi sta prendendo male :shock:
nn pensavo fosse così "difficile" e "complicato" :cry:
ho capito che fa tanta differenza il "mobiliere", che suppongo sia il venditore?, cmq.... come si fa a sceglierlo? come si fa a fidarsi di qualcuno che tira l'acqua al suo mulino?

GIANGI ha scritto:Si, ti confermo che il telaio e la bugna e' in legno massello di rovere con sp. mm. 21
Spessore 23mm.
Mai comprare cucine ad occhi chiusi, ma basta vedere l'anta campione che il venditore ha al 100%. Io l'ho messa in mostra, quindi la mia opinione non può che essere ampiamente positiva. Ultimamente è pure molto gettonata.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Micia_nera ha scritto:grazie ancora...
mi sto leggendo post su post su post.... e mi sta prendendo male :shock:
nn pensavo fosse così "difficile" e "complicato" :cry:
ho capito che fa tanta differenza il "mobiliere", che suppongo sia il venditore?, cmq.... come si fa a sceglierlo? come si fa a fidarsi di qualcuno che tira l'acqua al suo mulino?
Il mobiliere giusto è quello che ha una storicità, quello che non ti pressa per farti firmare, quello che ti da consigli anche contro i propri interessi, quello che mostra competenza e professionalità, quello con cui scatta la scintilla, mai farsi guidare dal prezzo basso e basta

Peppezi ha scritto:
GIANGI ha scritto:Si, ti confermo che il telaio e la bugna e' in legno massello di rovere con sp. mm. 21
Spessore 23mm.
Mai comprare cucine ad occhi chiusi, ma basta vedere l'anta campione che il venditore ha al 100%. Io l'ho messa in mostra, quindi la mia opinione non può che essere ampiamente positiva. Ultimamente è pure molto gettonata.
Infatti me n'ero innamorata on line e ho voluto vederla dal vivo, infatti siamo passati dalla City alla York.

Ma il prezzo mi sembrava bassino, ma probabilmente perchè non siamo pratici di "prezzi". :D

Sono ancora qua :P

Da cosa si distingue la qualità di una cucina?

Cioè perchè la "Elmar" è meglio della "Veneta" (per fare un esempio a caso)?

Chiedo scusa per la domanda probabilmente "stupida", ma mi è venuta in mente pensando al fatto che la cucina che avremmo scelto ha le ante in legno massello, le cerniere (a detta tra le migliori) eppure viene catalogata come media.

Grazie

Micia_nera ha scritto:Sono ancora qua :P

Da cosa si distingue la qualità di una cucina?

Cioè perchè la "Elmar" è meglio della "Veneta" (per fare un esempio a caso)?

Chiedo scusa per la domanda probabilmente "stupida", ma mi è venuta in mente pensando al fatto che la cucina che avremmo scelto ha le ante in legno massello, le cerniere (a detta tra le migliori) eppure viene catalogata come media.

Grazie
Bisogna mettersi d'accordo sui termini. Bassa è una cucina ikea/mercatone. Medio sono tutti i marchi commerciali più noti. Alto sono marchi tipo L'Ottocento, Marchi, Brummel, Martini, Marchetti, etc etc. Ovviamente parlando di legno.

klw ha scritto:Fai un giro sul sito delle cucine L'Ottocento (a proposito di legno massello) e te ne accorgi da sola. :mrgreen:
Non mi mettere altre pulci nell'orecchio! :mrgreen:

Si ha sempre pieno di dubbi sul proprio acquisto... ancora di + quando si è neofiti :?

Quasi sicuramente ordineremo la York della Stosa, al momento nessuna cucina ci ha fatto impazzire (a livello estetico) quanto questa...

e..... sperem! :D :roll:

Ciao Micia Nera, anche io ho preso la York. Per quanto riguarda l'anta, il catalogo di listino del venditore riportava massello, ma se guardi la scheda tecnica sul sito di stosa l'indicazione è diversa. Non credo che l'anta sia in massello ma alla fine ho preso quella perché mi sembrava buono il rapporto qualità prezzo. Me la montano lunedì. Speriamo tutto bene!

Bev ha scritto:Ciao Micia Nera, anche io ho preso la York. Per quanto riguarda l'anta, il catalogo di listino del venditore riportava massello, ma se guardi la scheda tecnica sul sito di stosa l'indicazione è diversa. Non credo che l'anta sia in massello ma alla fine ho preso quella perché mi sembrava buono il rapporto qualità prezzo. Me la montano lunedì. Speriamo tutto bene!
buonasera!!
se nn ti dispiace, mi dirai cosa ne pensi e com'è andata?? :)
grazie

Cucina montata! A me piace molto, siamo contenti. Un pensile è arrivato sbagliato, apre a sinistra invece che a destra come deciso. Lo sostituiranno. Bella cucina e sono molto soddisfatta. Per il top e l'alzata ora devo aspettare che venga il marmista.