Consiglio su elettrodomestici x cucina

Buongiorno a tutto il forum.
Sono nuovo ma vi seguo da molto tempo e vi vorrei chiedere un consiglio x comprare gli elettrodomestici da incasso della cucina, escluso il frigo, con un budget massimo di euro 1300 (se viene meno è meglio ;) ).
Quindi lavastoviglie, piano cottura e forno.
X la lavastoviglie mi servirebbe una abbastanza grande, bassi consumi e che faccia bene il suo lavoro;
Il piano cottura a 4 fuochi a gas, in inox che sia facile da pulire e sia efficiente, avevo pensato anche ad un modello direct flame ma in giro ho trovato mille difetti su quel prodotto;
Forno,sempre in inox, con funzione pizza (indispensabile ;) ),che sia di classe almeno A e facile da pulire..... poi se ci scappa magari anche il girrarosto (ma non essenziale), ho visto alcuni modelli che avevano + spazio internamente arrivando sui 70 litri e anche questa è una caratteristica che mi servirebbe.... Le altre funzioni come la pirolisi o la cottura a vapore non sono necessariè.
Vi ringrazio in anticipo per i vostri consigli

Re: Consiglio su elettrodomestici x cucina

Con quel budget le funzioni extra è molto difficile trovarle. Ti va bene che un pc semplice a gas in acciaio sta sui 200 euro, quindi ti restano 1100 da dividere tra lvs e forno. Ci sono delle lvs smeg ottime sui 450, quindi ti consiglio di dedicare la maggior parte del budget al forno. Il girarrosto sarà difficilissimo da trovare, per fortuna la funzione pizza è abbastanza comune (quella che è indispensabile è la pietra refrattaria, anche da prendere per conto tuo).
Un consiglio cerca l'efficienza più alta, almeno A++ per il forno.
Potresti provare a cercare un trittico Smeg e magari spuntare qualche sconto.

SsilviaA ha scritto:
Telstar ha scritto: Un consiglio cerca l'efficienza più alta, almeno A++ per il forno.
Esiste? Sto vedendo che il massimo é A+
A-20% dovrebbe essere A++ mentre A-30% A+++
Io ho visto pure un A-40%.
PS: Se non è almeno A+ (A-10%) non puoi usufruire del bonus mobili.

X ora seguendo i consigli del forum ho stilato una prima bozza di elettrodomestici:
Piano cottura http://icecat.it/it/p/electrolux/egt624 ... 05101.html
Ho pensato che in inox era difficile da pulire e avendo il top in granito bianco possa andare bene anche questo. Sapete se il vetro temperato è + facile da pulire?

Lavastoviglie Smeg ST332L - Lavastoviglie, 60 cm, A+++, 13 Coperti

Forno
http://www.electrolux.it/kitchen/cookin ... ob6840bax/

Che ne pensate?

Come forno stavo vedendo anche il siemens HB63AB521J, mi sembra che sia A+++. Che ne dite è migliore della scelta che avevo fatto all'inizio? Questo ha la pirolisi (che non credo userò mai) ma non vedo la funzione pizza anche se arriva a 300° come il primo che avevo scelto. Help me please. Sono proprio indeciso ed entro un paio di settimane devo scegliere .

Cmq non capisco una cosa sull'efficienza energetica dei fornitori, in teoria il primo della smeg è un a+ e quello della siemens è un a+++ -30% ma se uno va a vedere i consumi indicati tutti e 2 si trovano questi valori:
Consumo energetico per ciclo durante funzionamento convenzionale: 0.93 kWh
Consumo energetico per ciclo durante funzionamento ventilato: 0.7 kWh

Il secondo dovrebbe avere almeno un 20% in meno? Boh......