Profondità maggiorata

Ciao a tutti, stiamo progettando la nostra cucina e, valutando le varie aziende produttrici, abbiamo visto che alcune di esse propongono i fusti o casse con una profondità maggiorata sui 70 cm, idea che ci alletta abbastanza perché ci consentirebbe un maggior contenimento.
Ad oggi abbiamo visto che sia Valcucine che Alno hanno queste profondità; anche Aran ci ha parlato di un progetto piuttosto nuovo, chiamato Lab13, che presenta profondità maggiori, addirittura anche nelle colonne (a differenza, ad esempio, di Valcucine che lo realizza solo nelle basi).
Volevamo chiedervi se conoscete anche altre aziende che utilizzano casse con queste profondità e se avete consigli da darci al riguardo anche al fine di scegliere la casa produttrice migliore, almeno secondo il vostro punto di vista.
Grazie

Re: Profondità maggiorata

il 70 aiuta più il top che il contenimento in se... alcune volte infatti i cassettoni sono comunque per la base da 60 e se prendi la base ad ante vuota comunque sei talmente scomoda nell accesso posteriore che diventa più che altro un deposito di boiate che non tocchi da anni e ti dimenticherai di avere
Pax tibi Marce

Ho una base da 70 cm ad anta, la trovo comoda è vero che ci ripongo pentole che non uso spesso, peró ci sta tutto anche quelle più grandi, comunque indipendentemente dalle basi ,il top da 70 è utilissimo. :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Ciao.
Anch'io ero interessata a basi con profondità 70 (... per poi scoprire che il venditore invece si riferiva solo al piano con profondità 70!!!). pertanto, di quelle che ho visto io, ti posso dire che lo fanno: Euromobil, mi sembra Arrital, e CopatLife.
ciao ciao

Grazie ancora. Oggi dovrò chiarire col rivenditore Alno se la profondità 70 è quella reale dei cestoni; per adesso il punto fermo è che sicuramente Aran (nel programma lab13) e Valcucine hanno una reale profondità maggiorata; certo sono due marchi di fascia diversa ed ho qualche perplessità sulla Aran poiché la maggiore profondità la realizzano solo da poco (lo stesso rivenditore non aveva troppe informazioni al riguardo)..

Sembra anche a me difficile che i cassettoni siano più profondi della norma, in ogni caso penso che fare solo il top da 70 sia una possibilità della maggior parte delle aziende di cucine, e il top ne beneficia veramente tanto
" Tutto quello che puoi immaginare è reale "

Allora, a quanto ho capito dal rivenditore Alno la loro cassa è profonda 75 con profondità dei cassetti di 71; ho visto anche Varenna e il venditore mi ha detto che la cassa può essere profonda 70 con profondità sfruttabile per i cassetti pari a 60...qualcuno di voi ha notizie in tal senso?!

Non ho foto, mi dispiace..e non so il nome del modello...perché abbiamo chiesto il preventivo per una cucina con gola e anta in laminato touch, per cui è stato il venditore ad individuare il modello ma non ce lo ha specificato.
In negozio abbiamo visto una base con quella profondità..in effetti l'anta era a filo però si trattava di un mobile senza gola quindi questo particolare era molto evidente. Con la gola (che ci ha mostrato in una base di profondità regolare) credo che si veda un po' meno, fermo restando che l'anta immagino sia sempre a filo rispetto al top (il quale penso che sporgerà solo rispetto alla gola)...
Non so se mi sbaglio! :?

MargotArtu ha scritto:Non so se mi sbaglio! :?
Penso che non ti sbagli :)
Però non mi hai detto se ti piace, l'hai vista e toccata con mano no? A me da lontano le Alno piacciono molto, ma non ho mai approfondito.

In effetti ora che mi ci fai pensare le basi sono piuttosto imponenti...l'effetto è un po' quello di un grosso monolite tutto pari...forse con la gola è un po' più gradevole...le cucine sono belle, siamo un po' trattenuti dal fatto che il negozio vuole inserirci a tutti i costi eldom miele (noi vorremmo invece neff) :|