Progetto bizzarro

Ciao, avrei bisogno di alcuni consigli, io e mio marito stiamo per acquistare una baracca fatiscente che confina con il nostro giardino, pensavamo di buttarla giù e farci un gazebo ma abbiamo scoperto che a catasto risulta un C2, quindi magazzino e sarebbe un peccato raderla al suolo. Mi piacerebbe ristrutturarla e farci una casetta adibita a studio/camera per gli ospiti. Sono 12mq con una altezza di circa 3m. Mi date qualche idea? Grazie!

Re: Progetto bizzarro

Ciao!
allora, premettiamo che 12mq sono 4*3 metri (o altra misura, che aspettiamo di sapere da te), dovrai quindi decidere se camera per gli ospiti oppure studio, a meno che tu non crei uno studio con divano letto ecco. Inoltre, nel caso di camera per gli ospiti, dovrai tenere a mente di lasciare la porta aperta della casa agli ospiti, per il bagno :D

cmq: che dimensioni ha questa "baracca"? ha vista sul giardino? in tal caso sarebbe da pensare una parete o mezza parete in vetro? avete hobby, quindi potreste adibirla a stanza degli hobby? Stanza relax?

Re: Progetto bizzarro

Camera per gli ospiti necessiterebbe anche di bagno privato... e i mq mi sembrano pochi.

La sauna è una bella idea, in alternativa potresti farne una zona conviviale: attrezzarla con una cucina semplice/rustica e aprire il lato verso il tuo giardino con una porta a vetri molto ampia in modo che, aggiungendo una struttura mobile (gazebo, ombrellone, ecc), si crei uno spazio per mettere un tavolo da pranzo direttamente collegato alla costruzione.

Inoltre, quando inutilizzato, con la vetrata chiusa potresti usarlo come uno studio molto luminoso e/o come veranda per riparare le piante in inverno...