Forni incasso: Fulgor o Miele ?

Chi saprebbe consigliarmi ? ho un budget tra 1500 e 2000 euro ed ho sbirciato molto in rete. Il dubbio è tra un Fulgor top di gamma ed un miele più o meno con le stesse caratteristiche più specificatamente un Miele h6660bp ed un fulgor FCPO 6213 P TM X.

Il miele ha in più il getto di vapore.

Chiedo aiutoooooo.

Qualitativamente tra i due marchi le differenze di prezzo sono il brand o una reale differenza di qualità del prodotto ?

Re: Forni incasso: Fulgor o Miele ?

Fulgor non l'ho mai sentito, ho dato un'occhiata alle caratteristiche e mi pare un bel forno.
Verifica però l'assorbimento elettrico di questo modello in particolare, mi pare che superi serenamente i 3Kwh (se ha anche il motore del girarrosto va a 4Kwh). Che contratto elettrico hai?

Ho il classico contratto da 3.3 KW, adoperati al massimo delle loro possibilità potrebbero far staccare il contatore. L'unica cosa che mi tenta del Fulgor è che sia un made in Italy, ma non trovo blog che se ne parli, mentre il Miele è un blasonatissimo marchio molto conosciuto per la sua qualità. Costano tutti e due belle cifre, quindi volevo essere certo di non sbagliare l'acquisto

Miele è una certezza in termini di qualità, affidabilità e assistenza post vendita.
Fulgor non la conosco ma pur ammettendo che sia almeno di pari qualità rispetto a Miele (almeno con il modello da te scelto), dovresti valutare l'assistenza.
Nella città in cui vivi hai un centro assistenza autorizzato Fulgor? Hai provato a chiamare l'azienda, specie se ha un contact center, e sperimentare la qualità delle risposte (o magari hai scritto loro qualche e-mail)?
Nel caso avessi un guasto, che può capitare a prescindere da ciò che compri, cosa dovresti fare per farlo riparare?

Insomma, prima di spendere questa cifra valuterei bene tutti gli aspetti, non solo quelli puramente tecnici.

klw ha scritto:Nella città in cui vivi hai un centro assistenza autorizzato Fulgor? Hai provato a chiamare l'azienda, specie se ha un contact center, e sperimentare la qualità delle risposte (o magari hai scritto loro qualche e-mail)?
Questo l'avevo fatto io perché avevo trovato un modello fine serie a metà prezzo. Risposta via mail veloce ed esaustiva.

L'assistenza tecnica boh. Quella di Miele so per certo che è molto costosa.
Poi c'è anche l'estetica, i tedeschi prediligono il cristallo nero (peggio ancora Neff), i Fulgor hanno quasi tutto acciaio inox che è un piacere da vedere.