Chi saprebbe consigliarmi ? ho un budget tra 1500 e 2000 euro ed ho sbirciato molto in rete. Il dubbio è tra un Fulgor top di gamma ed un miele più o meno con le stesse caratteristiche più specificatamente un Miele h6660bp ed un fulgor FCPO 6213 P TM X.
Il miele ha in più il getto di vapore.
Chiedo aiutoooooo.
Qualitativamente tra i due marchi le differenze di prezzo sono il brand o una reale differenza di qualità del prodotto ?
Re: Forni incasso: Fulgor o Miele ?
#2Fulgor non l'ho mai sentito, ho dato un'occhiata alle caratteristiche e mi pare un bel forno.
Verifica però l'assorbimento elettrico di questo modello in particolare, mi pare che superi serenamente i 3Kwh (se ha anche il motore del girarrosto va a 4Kwh). Che contratto elettrico hai?
Verifica però l'assorbimento elettrico di questo modello in particolare, mi pare che superi serenamente i 3Kwh (se ha anche il motore del girarrosto va a 4Kwh). Che contratto elettrico hai?
#3Ho il classico contratto da 3.3 KW, adoperati al massimo delle loro possibilità potrebbero far staccare il contatore. L'unica cosa che mi tenta del Fulgor è che sia un made in Italy, ma non trovo blog che se ne parli, mentre il Miele è un blasonatissimo marchio molto conosciuto per la sua qualità. Costano tutti e due belle cifre, quindi volevo essere certo di non sbagliare l'acquisto
#4Non sbagli con nessuno dei due. Il fulgor top di gamma ha la funzione pizza 400 gradi se non sbaglio. Ho un amico che ce l'ha ed è entusiasta per questo li raccomando spesso.
#5Ma tra i due cosa sceglieresti ? giusto per sondare la tua idea..... senza impegno 

#6Miele è una certezza in termini di qualità, affidabilità e assistenza post vendita.
Fulgor non la conosco ma pur ammettendo che sia almeno di pari qualità rispetto a Miele (almeno con il modello da te scelto), dovresti valutare l'assistenza.
Nella città in cui vivi hai un centro assistenza autorizzato Fulgor? Hai provato a chiamare l'azienda, specie se ha un contact center, e sperimentare la qualità delle risposte (o magari hai scritto loro qualche e-mail)?
Nel caso avessi un guasto, che può capitare a prescindere da ciò che compri, cosa dovresti fare per farlo riparare?
Insomma, prima di spendere questa cifra valuterei bene tutti gli aspetti, non solo quelli puramente tecnici.
Fulgor non la conosco ma pur ammettendo che sia almeno di pari qualità rispetto a Miele (almeno con il modello da te scelto), dovresti valutare l'assistenza.
Nella città in cui vivi hai un centro assistenza autorizzato Fulgor? Hai provato a chiamare l'azienda, specie se ha un contact center, e sperimentare la qualità delle risposte (o magari hai scritto loro qualche e-mail)?
Nel caso avessi un guasto, che può capitare a prescindere da ciò che compri, cosa dovresti fare per farlo riparare?
Insomma, prima di spendere questa cifra valuterei bene tutti gli aspetti, non solo quelli puramente tecnici.
#7Questo l'avevo fatto io perché avevo trovato un modello fine serie a metà prezzo. Risposta via mail veloce ed esaustiva.klw ha scritto:Nella città in cui vivi hai un centro assistenza autorizzato Fulgor? Hai provato a chiamare l'azienda, specie se ha un contact center, e sperimentare la qualità delle risposte (o magari hai scritto loro qualche e-mail)?
L'assistenza tecnica boh. Quella di Miele so per certo che è molto costosa.
Poi c'è anche l'estetica, i tedeschi prediligono il cristallo nero (peggio ancora Neff), i Fulgor hanno quasi tutto acciaio inox che è un piacere da vedere.