Consiglio tipologia materasso

#1
Ciao, devo acquistare un nuovo materasso matrimoniale, io sono alto 1,83 peso 100 kg, mia moglie 1,70 peso 85kg, attualmente abbiamo un materasso pessimo di quelli che ti regalano con la camera da letto, la mattina quando ci alziamo per i primi minuti la schiena è parecchio dolorante, considerando la nostra "mole" che ti tipologia di materasso ci conviene acquistare, preferiamo materassi rigidi, non vorrei spendere molto, budget max 800 euro

Grazie, ciao

Re: Consiglio tipologia materasso

#2
Ciao.
Con il vostro budget dovete rivolgervi per forza di cose a materassi a molle tradizionali, magari con una fodera dotata di memory in modo da alleggerirvi un po' la controspinta della molla.

Ci sarebbero tante cose da dirvi che potete trovare sfogliando un po' il forum ma vi do solo uno spunto tra tutti
preferiamo materassi rigidi
questo tipo di affermazione non ha alcun senso per due motivi: primo la rigidità percepita è diversa dalla rigidità reale, quindi un materasso può essere più rigido di un altro ma essendo più ergonomico, cioè seguendo meglio la forma del corpo, potrebbe apparirvi più morbido.
Secondo molti fanno questa affermazione perchè confondono il materasso accogliente, e l'accoglienza è un pregio perchè dona comfort, con quelli sfondati su cui hanno dormito male.
Voi avete certamente bisogno di un materasso sostenuto perchè siete pesanti ma avreste anche bisogno di un materasso di alte prestazioni poichè il vostro peso e la forza di gravità vi generano molta pressione sul corpo che vuol dire difficoltà di circolazione e cattivo riposo.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Re: Consiglio tipologia materasso

#4
il consiglio migliore è quello di trovare un rivenditore fornito e preparato e cominciare a fare qualche prova.
Ogni rivenditore del forum potrebbe farti una lista di 1km in base alle aziende che tratta, di cui magari nella tua zona ne trovi uno su 100 e saresti da capo ma chi parte come te, cioè pensando di poter fare una scrematura partendo dal web rischia d'incasinarsi e basta.
Un materasso non può essere solo la valutazione di un rapporto peso/altezza ma di una serie di fattori diversi che devono poi essere verficati con la prova.
Tanti che sono partiti come te si sono poi trovati a vautare prodotti di tutt'altra levatura e prezzo quando hanno capito la differenza tra i diversi prodotti.
Cerca un bravo rivenditore nella tua area che tratti aziende primarie, le trovi spesso citate sul forum, e dopo che sei andato a farti un giro per conoscere i prodotti magari torni qui a confrontarti. :wink:
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it