lavello vitrotek e piano cottura...a voi l'ardua sentenza

#1
Eccomi qui, appena iscritta su questo forum ...... come tanti di voi sto cercando di districarmi fra il groviglio di marche e modelli per i componenti della cucina.
Mi piacerebbe ( il condizionale è d'obbligo perchè vorrei prima leggere i vostri consigli) acquistare il lavello in vitrotek (della elleci)in colore ice o comunque chiaro ma gli arredatori a cui mi sono rivolta mi hanno detto che gli unici modelli di PC abbinabili sono quelli in cristallo (uno della Ariston e uno della Nardi).
Premetto: Non sopporto l'acciaio e non me ne vogliano i patiti di questo materiale.
La mia perplessità maggiore è sulla facilità di pulizia dei piani in cristallo e soprattutto sulla loro resistenza ( si graffiano pulendoli con la normale spugna abrasiva? sono soggetti ad aloni? si scheggiano facilmente? resistono ai componenti chimici dei normali detergenti?)
10 anni fa ( con la mia attuale cucina) scelsi la fragranite della franke ma il piano cottura della medesima marca smaltato fragranite si è scheggiato dopo un anno.
Aspetto i vostri pareri.... e nel frattempo vi ringrazio e vi saluto cordialmente.
Rita :D

#2
purtroppo non so aiutarti sulla resistenza del materiale, se però ti interessano pc in cristallo mi sembra che li faccia anche la Whirpool, prova a dare un occhiata al sito, io li trovo molto belli...
ciao Ale

#4
grazie infinite per le risposte..... anch'io preferirei il vetroceramica al cristallo ma purtroppo ho trovato solo modelli in nero... e dovendolo coordinare ad un lavello comunque chiaro sono vincolata nella scelta.
Se nel frattempo avete altre informazioni ( magari qualcuno di voi è un concessionario/rivenditore )fatemelo sapere.
Vi ringrazio anticipatamente
Rita