La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

LEMA e poi il vuoto?

#1
Buongiorno a tutti, utenti e visitatori.

Io e la mia compagna abbiamo appena comprato casa.
Abbiamo deciso che ci sono cose sulle quali non è bene risparmiare anche in relazione ad esperienze passate.
Tra queste cose c'è anche l'armadio. Abbiamo visto armadi poliform, la falegnami e lema. A prezzi siamo li li per tutti però sarà che sono ignorante in materia o che non so bene cosa guardare ma secondo me lema sta su un altro livello proprio...non li vede nemmeno sia come senso di solidità sia come cura degli interni...

Cosa dite? Cosa dovrei guardare? Perché la falegnami costa cosi tanto se ogni volta che apri l'armadio sembra che si stia smontando? :shock:

grazie per l'aiuto

Re: LEMA e poi il vuoto?

#2
Crastu ha scritto:Buongiorno a tutti, utenti e visitatori.

Io e la mia compagna abbiamo appena comprato casa.
Abbiamo deciso che ci sono cose sulle quali non è bene risparmiare anche in relazione ad esperienze passate.
Tra queste cose c'è anche l'armadio. Abbiamo visto armadi poliform, la falegnami e lema. A prezzi siamo li li per tutti però sarà che sono ignorante in materia o che non so bene cosa guardare ma secondo me lema sta su un altro livello proprio...non li vede nemmeno sia come senso di solidità sia come cura degli interni...

Cosa dite? Cosa dovrei guardare? Perché la falegnami costa cosi tanto se ogni volta che apri l'armadio sembra che si stia smontando? :shock:

grazie per l'aiuto
Non so che armadio della Falegnami hai visto ma io ti posso assicurare che quello che ho preso io non da per niente l'idea che si stia smontando. Tra l'altro di tutti quelli visti mi é sembrato quello meglio rifinito (anche come interni).

Re: LEMA e poi il vuoto?

#3
Ne ho visti 3 o 4 della falegnami e il venditore stesso mi parlava di grandissima qualità. Non ne dubito dato il prezzo...
Non so dire quali modelli fossero però non davano il senso di solidità che mi ha dato il lema. Li per li ho pensato che si trattasse di un processo produttivo e materiali diversi tra lema e falegnami e da li ho pensato di chiedere.

Per intenderci li accanto al falegnami c'era un alf e la qualità sembrava la stessa...

Per quanto riguarda i letti della falegnami sono bellissimi quelli in pelle :shock: . Pensiamo di comprare il lulu ma sugli armadi boh...altre marche livello lema che potete consigliarmi?

Re: LEMA e poi il vuoto?

#5
Ciao! Complimenti per l'acquisto. Io l'ho configurato a puntino e penso di ordinarlo questo fine settimana. grande LEMA ha anche la promozione per il taglio a misura gratis fino a maggio! :wink:

Per quanto riguarda la falegnami ho finalmente trovato un rivenditore che mi ha spiegato bene le differenze costruttive. la falegnami è un gradino sopra. Poco da fare.
La sensazione che in maniera profana ho definito "sembra che si stia smontando" :lol: 8) secondo il venditore è data dal fatto che il tamburato di legno è più leggero rispetto al truciolato e altri materiali di dubbia provenienza e questa leggerezza può apparire all'occhio meno esperto come una mancanza di qualità...ma di fatto non lo è.

Allo stesso tempo io mi sono sempre fidato delle mie sensazioni e l'armadio LEMA mi è piaciuto di più anche come rifiniture interne e regolazione dei freni...insomma tutto mi è piaciuto di più.
Unica nota di demerito il prezzo dei led assolutamente assurdo. per il led verticale lungo tutto l'armadio 430 euro compreso l'alimentatore sono da ricovero....

Re: LEMA e poi il vuoto?

#6
Concordo con te - armadio Lema mi è piaciuto di più su tutti i fronti, ci stava nel budget e, quindi ordinato.
Non ho preso nè luce a led, nè interni "strani", anche se la voglia di arredarlo come nel catalogo era tanta, ma il prezzo saliva di un paio di migliaia.
Cmq bellissima scelta, abbiamo poi preso anche mobile di sala di Lema. Estetica e senso di robustezza hanno vinto.

Che armadio hai scelto?