Buongiorno a tutti
mi sono iscritta a questo forum perché ho trovato grande competenza, creatività e disponibilità nel fornire consigli proposte e suggerimenti.
La mia richiesta di aiuto riguarda la stanza cucina: è piccola, strutturata male e non so come arredarla.
E' di forma rettangolare irregolare, i due lati più lunghi (A e B) misurano 370 cm, ma uno di questi (lato A) ha una colonna di 31x31 cm posizionata dopo 192 cm, superata la colonna c'è una specie di nicchia profonda 96 e lunga 91 con porta che accede ad uno sgabuzzino adibito a lavanderia; la porta si apre dal lato cucina.
Il lato B, lungo 370 cm senza ostacoli è perpendicolare alla porta di accesso in cucina (90 cm) posizionata sul lato che chiameremo C; si tratta di una porta scorrevole a scomparsa sul lato opposto (lato C).
Il lato C è una parete lunga 130 cm (escluso i 90 cm di porta) che separa la piccola cucina dal piccolo ingresso. La porta di ingresso è perpendicolare alla porta scorrevole e si apre con vista lato A della cucina dalla porta scorrevole.
Infine il lato D (lungo 220 cm più 96 cm della nicchia con porta descritta sopra) ha una finestra di 130 cm e un muro di 62 cm perpendicolare al lato B.
L'attacco del gas è sul lato A in prossimità della parete D e gli scarichi sono sempre sul lato A vicini all'ostacolo di 32 cm.
Dopo questa lunga e noiosa descrizione (dovuta al fatto che non so postare immagini) vi chiedo qualche idea su come arredare la cucina considerando che vorrei farci stare un tavolino da pranzo rotondo per 2 posti. Elettrodomestici da inserire: frigo, lavastoviglie, forno elettrico, forno a microonde.
Grazie davvero per le vostre idee
Re: Idee per arredare stanza cucina piccola e complicata
#2Io, che tra parentesi sono del settore, non c'ho capito niente! Una pianta con le dimensioni che hai elencato sarebbe di grandissimo aiuto!