Open space zona giorno divano angolare e TV con finestrona

Buongiorno, mi presento, sono Samuele e vengo dalla prov di BS.

Vi espongo il mio dilemma. Fra un po' sarà pronta la mia nuova casa, avrà soggiorno e cucina open space.
Immagine
Spero che si veda l'immagine.

Abbiamo.deciso di fare la cucina a penisola, quindi non indicata come in piantina, ma dovremmo mettere anche in ogni caso il tavolo normale.

Il mio dilemma a questo punto è: il divano e la TV come vanno rivolti e su che parete metto la TV?
Perché alcuni mi hanno consigliato di mettere la tv tra finestrone e muro, sulla parete in basso. Quindi divano ad angolo davanti e poi ci sta il tavolo? Se si quanto grande?
Il chiaro della finestra infastidisce la visione della tv messa in quel punto? Altre plausibili disposizioni? Come la vedreste voi? Vi prego aiutatemi! Grazie

Samuele

Re: Open space zona giorno divano angolare e TV con finestro

Ciao,

La luce del finestrone da sicuramente un po' di fastidio alla visione della TV. Dipende anche dall'orientamento della finestra (se da verso nord o verso est il problema è minore). Ciononostante mettere il televisore a fianco del finestrone mi sembra l'idea migliore.
In alternativa potresti forse mettere la TV sulla parete lunga, verso la parte alta, magari invertendo il senso di apertura di quella porta che va verso il disimpegno, ma non sapendo come è fatta la penisola è difficile darti un consiglio su questo.

Spezzo la mia solita lancia a sfavore degli open space cucina+soggiorno (che io chiamo amichevolmente "cucinoni"): gli spazi ampi sono belli esteticamente ma fanno per forza di cose a pugni con la vita reale di tutti i giorni di una casa, che prevede l'utilizzo di mobili, televisori, ecc.

La cappa della cucina è stata fatta nell'angolo in alto a destra quindi la cucina è stata messa lì..

Fra poco vi girerò le immagini delle cucina a penisola che in ogni caso la penisola sarà sulla destra.

Dobbiamo prendere ancora tutto, quindi è ancora da arredare tutta, dato che è in costruzione ancora e valutare se la penisola è la soluzione ottimale anche se non vorremmo rinunciarci.

Grazie, Samuele.

Ecco la cucina a penisola che vi dicevo che volevamo:
Immagine
Vi allego anche la seconda papabile posizione:
Immagine
Le domande a questo punto sono:
A livello di luce come si vede meglio la TV? Il chiaro della finestra infastidisce?
A livello di estetica come sta meglio il tutto?
Ci sta il tavolo o è troppo risicato verso la porta?
Altri consigli o papabili disposizioni?
(La porta della sala sarà ad incasso, spostata dieci cm la parete per evitare il pilastro.)

Grazie a tutti per la disponibilità, apprezzo tutti i consigli!

samurugge7 ha scritto:A.I.U.T.O ahaha
:lol: :lol:

mi sembra tutto troppo in mezzo...
ma le misure dei mobili sono reali in scala? anche quelle della penisola?

io direi la prima soluzione, ma il divano con che misure lo hai disegnato? a che distanza dal muro?
altrimenti se metti un quadratino a caso al centro
Non si riesce a capire lo spazio che resta…
Per es, la porta finestra sarà normale a battente? Perché se fosse scorrevole il divano potrebbe avvicinarsi un po’ di più alla finestra
mancano anche le misure delle porzioni di muro in basso...