Ciao a tutti,
non sappiamo quale colore scegliere per piano di lavoro in quarzo.
Acquisteremmo una cucina tutta bianca con piano ad induzione nero e la parete dove andrebbe posizionata la cucina sarebbe grigio.
Cosa ci consigliate?
Eravamo convinti per il nero ma poi vedendo in giro abbiamo notato che forse è meglio bianco per far risaltare meglio il piano ad induzione nero.
Grazie
Re: Quale colore per il piano di lavoro su cucina bianca?
#2Personalmente ho scelto una cucina bianca con piano in quarzo bianco, anche io ho la parete grigia, ma il piano cottura è in acciaio.
I colori chiari mi danno l'idea di luminosità, ma immagino sia a gusto personale
I colori chiari mi danno l'idea di luminosità, ma immagino sia a gusto personale

#3anche come manutenzione forse è meglio il bianco rispetto al nero; sul nero si vedrebbe subito l'eventuale polvere....Aqva ha scritto:Personalmente ho scelto una cucina bianca con piano in quarzo bianco, anche io ho la parete grigia, ma il piano cottura è in acciaio.
#4grigio no?
piuttosto che nero, cmq meglio bianco...
rosmy
rosmy
#5facendo grigio si finirebbe per avere tante tonalità di diverse tra il piano, la parete e le piastrelle tra piano e pensili...rosmy ha scritto:grigio no?
rosmy
#6sulla manutenzione non c'è ombra di dubbio che i colori chiari siano migliori di quelli scuri.
però la scelta è puro gusto personale, dipende da che risultato vuoi ottenere, sono belli entrambi.
piano chiaro con pc nero:
piano scuro con pc nero:

però la scelta è puro gusto personale, dipende da che risultato vuoi ottenere, sono belli entrambi.
piano chiaro con pc nero:

piano scuro con pc nero: