Ciao a tutti!
è il nostro primo messaggio su questo bellissimo forum:
in famiglia abbiamo un grande dubbio sull'abbinamento dei colori della nuova cucina che compreremo
sia rispetto agli infissi delle finestre e soprattutto con il pavimento (che non possiamo modificare)
questo l'url ad un immagine:
[url https://www.dropbox.com/s/gmzmkh014z52r ... a.jpg?dl=0][/url]
come vedete è una pavimentazione davvero molto complessa e non sappiamo da dove partire per decidere!
grazie per qualsiasi consiglio!
Re: Consiglio colore cucina
#3Re: Consiglio colore cucina
#4Anche secondo me un bianco (sul panna magari, non bianco ottico) ci starebbe bene; anche un grigio chiaro, come dice rossodicina, (però, visti gli infissi, secondo me bisogna stare attenti a sceglierlo non troppo freddo, per esempio quei grigi che vanno un po' sull'azzurrato penso stonerebbero, un grigio che vira verso il tortora lo vedo meglio). Pensavo anche al tortora (anche un bicolor bianco/tortora), ma non vorrei che venisse nell'insieme troppo pesante, tutto "troppo pendant" sinceramente
A voi che colori piacevano/avevate pensato?
A voi che colori piacevano/avevate pensato?
certo, bianco, bianco e grigio, grigio.
Socram, guarda i colori, non le composizioni o le marche, e considera pure il bicolor, un tocco, non solo con gli accessori
una nota di "rosso", coi serramenti starebbe molto bene
diverse gradazioni

azzurro

"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"
#613, per fortuna che ci sei tu
Che due @@ con sta monotonia di bianchi e grigi e grigetti ...
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia
#713 febbraio ha scritto: blu![]()
Bello l'abbinamento con blu!
Oggi a casa di mio padre notavo il pavimento in cucina molto simile, stava molto bene con le sedie marrone scuro.
In caso di bicolore potresti valutare basi effetto legno scuro, tipo rovere termocotto, stando attenti a non appesantire troppo (dipende dall'ambiente, dalla foto non si capisce se è luminoso o piccolo etc)

#8Bellissimo pavimento! Anch'io opterei per un grigio chiaro, simile a quello del battiscopa o che comunque riprenda le tonalità del marmo. Lo abbinerei comunque a tanto bianco sulle pareti. Dovendolo abbinare ad un colore a contrasto, preferisco personalmente il blu che comunque potrebbe essere presente anche solo in qualche dettaglio o negli accessori (terrei in considerazione il fatto che gli infissi, molto belli, sono comunque "impegnativi").
#9coolors ha scritto:13, per fortuna che ci sei tu![]()
@colors per pura curiosità (...sono donna
#10coolors ha scritto:13, per fortuna che ci sei tu![]()
Sarà monotono ma almeno col tempo non rischi di odiore il cuore di casa
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.
William Shakespeare
William Shakespeare
#11almeno nel mio caso mi ci sono affezionata al mio color noce chiaro/miele e oltre a non appesantire dà un colore caldo alla stanza, specialmente con il sole
siete senza cuore che dopo un po' vi stufate dei vostri mobili !

siete senza cuore che dopo un po' vi stufate dei vostri mobili !
#12Il cambiamento..una cosa che spaventa tanto ma che da una carica enorme, così pure coi mobili
.
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.
William Shakespeare
William Shakespeare
#13La mia casa ha arredi tutto fuorché ton sur ton... Però la cucina è bianca e grigia
e non la vedrei diversamente. Il fatto è che nel mio ambiente la "vedevo" così, inoltre ho fatto delle scelte privilegiando la praticità, se avessi seguito il gusto probabilmente avrei optato per altro.
Cmq mi sa che devo tenermi la curiosità!!
Cmq mi sa che devo tenermi la curiosità!!
Ultima modifica di rossodicina il 20/03/17 15:33, modificato 1 volta in totale.
#14Io ho proposto colore neutro perché sono monotona
e mi stanco facilmente (ci si stanca anche dei colori neutri, in effetti, ma almeno si ha l'illusione di poter dare una "botta di vita" cambiando i colori delle cose più facilmente sostituibili
), però se vi piace l'idea di una cucina colorata in effetti sono belle le proposte di 13. Poi, cambia tanto l'effetto con tipo di tonalità, più che del colore in sé.
Personalmente mi sembra che, più che il pavimento (che alla fine ha un sacco di colori quindi poche cose ci stonano proprio secondo me), dovete cercare una tonalità che vi appare armoniosa con quella dell'infisso
Personalmente mi sembra che, più che il pavimento (che alla fine ha un sacco di colori quindi poche cose ci stonano proprio secondo me), dovete cercare una tonalità che vi appare armoniosa con quella dell'infisso
#15più che la pavimentazione complessa è l'infisso che è piuttosto pesante, scusami il termine.Socram ha scritto:
come vedete è una pavimentazione davvero molto complessa e non sappiamo da dove partire per decidere!
grazie per qualsiasi consiglio!