consiglio prima cucina Stosa Alevè

Salve a tutti.
Mi chiamo Elena e sto per realizzare, insieme al mio ragazzo, la nostra prima cucina, che vorremmo a forma di U.
Lo spazio che abbiamo a disposizione ha le seguenti misure: 3,00 (lato lungo), 1,70 e 1,80 (per i lati corti).
Ho provato più volte a fare dei rendering ma sono del tutto negata, quindi più di una piantina non riesco a mettere online…
Il modello di cui ci siamo innamorati è Alevè di Stosa, con maniglia a gola, pensili laccato uv bianco neve, top in okite Silver Grey e frigorifero a libera installazione (perché più capiente).
Ho un preventivo di circa Euro 7.400,00 per una composizione del genere (partendo dalle basi di sinistra):
-base terminale a giorno da 58.25 profondità 15
-base 45 (per cassettiera e cesto estraibile)
-base 105x60 con angolo cesto girevole
-base 60x60 per piano cottura con sotto la predisposizione forno
- base lavastoviglie
- base lavello 60 cm buca singola e sgocciolatoio
- base ad angolo 120cm x 60cm con ripiano
- frigo a libera installazione

pensili partendo da sinistra

- pensile terminale libreria da 15 cm
- pensile da 90 con ribalta verso il basso e sopra pensile da 45 (h 36) con ribalta e accanto pensile zona giorno da 45 (h36)
- pensile angolo 64x64 h 72
- pensile cappa da 60 h 72 per cappa interna
- elemento a giorno 60(h 36) e sotto pensile 60 (h 36) 1 anta
- scolapiatti 60(h 72)
- eventuali 2 mensole per chiudere la composizione

Poiché si tratta del nostro primo progetto e siamo totalmente a digiuno della materia, siamo a chiedere consigli ed opinioni su una simile distribuzione della cucina….
Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarci!

Immagine

Re: consiglio prima cucina Stosa Alevè

ah avrei anche un'altra domanda relativa ai colori: visto che il nostro pavimento sarà scuro (un gres porcellanato effetto noce italiano), la gola e lo zoccolo della cucina starà meglio color titanio oppure in grigio scuro (credo sia il color peltro)
grazie di nuovo a chi vorrà o potrà darci una mano!