Colori cucina

Help!! Nn so che colori scegliere x la mia cucina angolare con colonne tutte a sx. Avrei già scelto i colori predominanti che sono il bianco opaco, il quarzo color beige x il top e il color legno per il tavolo.
L unico dubbio è se inserire un color nocciola x quanto riguarda le colonne che ha mio marito piace molto cm colore.e e e poi ci sarebbe il problema paraschizzi. Che colore di vernice lavabile?
Accetto consigli grazie

Re: Colori cucina

per dare un'idea degli abbinamenti:

- cucina bianca con top beige
Immagine

- cucina bianca e nocciola
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

sinceramente temo un po' l'abbinamento del piano beige con le colonne nocciola. bisogna vedere accostando i materiali come viene il risultato, non vorrei essendo colori simili che possa dare la sensazione di un errore piuttosto che una scelta voluta.

lo schienale lo farei o bianco
Immagine
Immagine

oppure stessa tonalità del piano per continuare
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

oppure ancora un colore deciso e diverso
Immagine
Immagine

oppure ancora una parte che continui sia come colore che materiale e poi il muro a contrasto
Immagine
Immagine
Immagine

rifletterei sulla possibilità di fare lo schienale in vetro o altro materiale più performante piuttosto di una sola vernice lavabile che potrebbe non permetterti la completa eliminazione di certe macchie.

Re: Colori cucina

Il top e in quarzo quindi x questioni economiche non ci è possibile continuare con lo schienale dello stesso colore...potrei scegliere o il beige oppure il bianco sia liscio che puntinAto (classico effetto del quarzo). Io penso che se dovessimo fare il bicolore facendo le colonne color fango/ nocciola opaco, e le basi e i pensili bianco opaco il top ci voglia bianco giusto? Lo schienale invece? Di che colore pitturo? Ultima domanda: gole e zoccolo tono su tono o alluminio?
Grazie x l aiuto. ..io sono proprio negata negli accostamenti colori... :o
Ps vorrei aggiungere foto ma nn so come di fa!!