ciao a tutti, mi sono appena registrata in questo forum che trovo interessantissimo...
sto ristrutturando il bagno e sono piena di dubbi e indecisioni... pensate che sono più di due mesi che gli sto dietro e non sono riuscita a prendere una decisione.
Il grosso problema riguarda il pavimento / rivestimento che mi piacerebbe fossero uguali, per questo mi sono orientata sul gres e mi piacerebbe qualcosa di particolare. Ho escluso l'effetto legno perché nel resto della casa ho il parquet quindi ho paura che andrebbero a cozzare un pò, Il rivenditore mi ha proposto un effetto pietra dai colori neutri, e quello che mi ha colpito veramente tanto si chiama Ardesia mix color avorio della Coem. Ora che però sono al dunque sono assalita dal problema se questo pavimento, come anche gli altri effetto pietra o comunque un pò materici, sono difficili da pulire, considerando poi che parliamo di un bagno dove calcare e sporco la fanno da padrona... per questo chiedevo la vostra opinione o le vostre esperienze personali se qualcuno ha questo tipo di pavimenti in casa.
Ovviamente vorrei che fosse bello, ma non mi interessa avere un bagno da rivista se poi sono schiava della pulizia... spero di aver reso l'idea e di ricevere i vostri consigli, grazie, ciao!
Re: rivestimento effetto pietra su bagno
#2Ciao,anche io ho scelto il rivestimento del bagno con effetto pietra,il mio e' Ardoise color ivoire della Rex, al tatto e' liscio e non dovrebbe essere un problema pulirlo..spero!! L'ho appena ordinato..
Se hai dubbi fatti dare una mattonella e la sottoponi a varie prove a casa per verificare se e' poroso,se si macchia ecc.
Se hai dubbi fatti dare una mattonella e la sottoponi a varie prove a casa per verificare se e' poroso,se si macchia ecc.
#3A vederle mi sembrano molto simili e in effetti non è poroso come materiale, solo che la superficie è leggermente irregolare e io sono ancora abituata al concetto della piastrella liscia...
Ti ringrazio x avermi risposto, ciao!
Ti ringrazio x avermi risposto, ciao!
#4In bocca al lupo per i lavori (Crepi!!)..e speriamo di non doverci pentire della scelta fatta! Io vi aggiornero' dopo i lavori! Per consolarti posso dirti che a casa ho il campione della mattonella scelta per il pavimento (Unicom Starker Midtown ,colore Soho,e' un effetto cemento),non e' proprio liscissima ed e' da 2 giorni che la metto alla prova buttandoci caffe', sugo ecc.. sono riuscita a pulirla senza problemi!