è arrivato anche per me il momento, nonostante le vicissitudini con i lavori che alcuni di voi hanno seguito e la relativa pausa, di chiedere qualche suggerimento su come impostare la zona giorno.
Lo so, avrei dovuto farlo prima, ma il presupposto dei lavori era la sola sostituzione degli impianti della cucina e del bagno.. che poi si sono allargati. E' mancato un vero progettista che ci aiutasse nelle decisioni, tante scelte su materiali e soluzioni (massetto compreso) le abbiamo dovute prendere in quasi totale autonomia, informandoci presso artigiani e imprese.

Vi posto la piantina dell'appartamento nella situazione in cui si trova ora (il bagnetto cieco per ora lo lascio da parte).

Tutte le eventuali pareti divisorie sono da costruire: saranno in cartongesso una volta posato il pavimento, quindi massima libertà. Abbiamo predisposto l'impianto elettrico in modo da avere la possibilità di far giungere corrugati un po' ovunque alle pareti di cartongesso, lo stesso per la TV. Le due prese TV già presenti in sala si trovano sia sulla parete da 464 che su quella da 660, verso la porta finestra (se è necessario posso indicare la posizione esatta).
Le "cose" verdi

Chiedo scusa per le righe rosse, ignoratele, servono solo per le misure (sono una frana con i disegni tecnici!).
Problematiche: mi piacerebbe un ambiente cucina che consenta di contenere un tavolo grande (eventualmente allungabile) per ospitare amici, che allo stesso tempo mi consenta di non trovarmi frigo e forni troppo lontani dalla zona operativa, che rimanga aperto verso la sala (che è un po' meno luminosa essendo esposta a Nord-Est, mentre la cucina lo è molto.. e ora che è tutto aperto la luce è fantastica in tutta casa!) ma non immediatamente visibile dall'ingresso.
Per la sala non saprei, se non che preferirei non avere un tavolo fisso in sala, ma dedicarla esclusivamente a divani/librerie..

Chiedo troppo mi sa.

Grazie a chiunque avrà voglia di perderci un po' di tempo.