Buongiorno a tutti, nella foto c'è la mia nuova cucina di cui sono soddifattissimo, ma come vedete ho bisogno di completarla con delle sedie, e davvero sto avendo difficoltà nella scelta. La cucina è un modello Varenna con basi color antracite, così come il top in quarzo, gole nere, schienale in inox e pensili in olmo. Anche il tavolo è della stessa essenza (nella foto sembra leggermente diverso ma non lo è), le gambe del tavolo sono in ferro. Ho un paio di idee per le sedie ma nessuna mi convince al 100%, magari qualcuno di voi mi può dare ispirazione.
Grazie!
complimenti, bell'ambiente. personalmente lo trovo già molto caratterizzato e non inserirei un elemento che distragga.
per cui si potrebbe andare di sedie tipo Ghost - Kartell o similari:
Grazie bayeen, è esattamente quello che penso io, non serve 'riempire' di più la vista e le ghost erano infatti tra le opzioni, però la loro forma rotondeggiante non mi sembrava adattissima... esistono in effetti altre marche con sedie trasparenti e forme più essenziali ma non sono certa poi della resistenza del materiale all'uso quotidiano. Tra l'altro di Kartell ho una FL/Y verde (foto http://www.kartell.com/it/lampada-a-sos ... 378go.html ) che volevo riutilizzare proprio qui in cucina... ma anche questo deve poi stare bene con le sedie.
i miei hanno in cucina ormai da una decina d'anni delle sedie pieghevoli in policarbonato, uso quotidiano, ancora tutto ok.
l'unico dubbio forse che possa rigarsi la seduta magari strofinando una cerniera o cose del genere. però a quel punto anche con una sedia in legno può capitare.
Stavo pensando a delle Masters, sempre di Kartell, scure oppure, visto il colore della sospensione, verdi.
Le Ghost mi piacciono molto ma io, personalmente, le ho un po' stufate
Ma infatti mirtillino, non sono certa delle ghost perchè alla fine non mi hanno mai convinta del tutto e sono straviste, tipo le panton. Però come queste ultime sono ormai un classico.. Dal sito kartell sto guardando queste elencate sotto. Appena riesco vado nello store kartell e vedo se le hanno visibili, sarebbe ottimo poter provare ad inserirle nell'ambiente, per capire meglio l'effetto.
Ciao!
Forse la mia è una proposta azzardata ma a me verrebbe in mente una soluzione che rompa totalmente con il minimal della stanza: sedie in ferro battuto ma con uno stile moderno.