premessa: la mia nicchia è tutta la parte finale di un bagno (bagno: un metro di larghezza per 2,5 di lunghezza, la nicchia verrà ricavata nella parte finale del bagno semplicemente chiudendola con un cristallo e poggiando il piatto doccia)
il problema è la linea verticale in cui la piastrellatura "salta" dai 2 metri di altezza al metro e quaranta...
io davo per scontato che il profilo che fa da perno per le ante della doccia facesse da linea di confine tra le due diverse altezze, in modo da nascondere il profilo delle piastrelle dei rimanenti 60 cm (in modo che fuori dalla doccia rimangano solo le piastrelle alte 1:40 e dentro la doccia rimangano solo le piastrelle alte 2 metri)
invece il piastrellista vorrebbe piastrellare fin fuori dalla nicchia, perchè secondo lui è difficile ancorare il profilo delle ante di cristallo proprio nel punto in cui la piastrellatura fa scalino...

cosa mi consigliate di fare? sicuramente molti di voi avranno piastrellato a due altezze diverse, come avete gestito questa linea di confine?
grazie a chi vorrà rispondermi!
Debora