problema con lavastoviglie sliding... help

ciao a tutti,
ho un piccolo inconveniente con la mia Lavastoglie NEFF S717T80Y0E acquistata perchè sliding.

Dopo aver fornito scheda tecnica a falegname, e dopo aver montata cucina fatta su misura al momento di montare lavastoviglie a sorpresa non si riesce ad aprire la lavastoviglie, nemmeno dopo innumerevoli tentativi di movimentazione piedini. L'altezz zoccolino è 6 cm mentre la scheda tecnica riporta 6,5. Però a dire del falegname ci vorrebbero 10 cm.... ma come... l'ho comprata apposta (spendendo anche di più... qualcosa non mi torna

Quindi vogliono tagliare lo sportello e lasciarmi una barretta in fondo fissa per consentire alla porta di aprirsi e chiudersi correttamente. Ma a me sembra veramente penalizzante esteticamente.

qualcosa non mi torna... cosa posso fare? suggerimenti???

grazie Alessio

Re: problema con lavastoviglie sliding... help

le variabili per posizionare correttamente una lavastoviglie sono tante !

- altezza moduli cucina
- regolazione altezza piedini dei moduli per metterla in bolla (perfettamente piana)
- zoccolo cucina
- distanza della cucina e di conseguenza della lavastoviglie dal muro (posteriore). Se c'è il battiscopa a volte non si incassa bene.
- regolazione altezza piedini della lavastoviglie per compensare l'allineamento dell'anta avvitata all'elettrodomestico

Ora...a rigor di logica se la cucina ha zoccolo di 6 cm e l'anta sliding (fatta apposta per evitare problemi estetici) funziona, vuol dire che c'è stato qualcosa di "anomalo" nelle regolazioni.

Forse se alzi la lavastoviglie ed abbassi l'anta risolvi (la riavviti più in basso ma pur sempre in linea) oppure viceversa abbassi la lavastoviglie (regolazione piedini) ed alzi l'anta.

Io da profano del settore ho impiegato 2 giorni per installare la mia lavastoviglie da incasso a scomparsa totale.
Il mobiliere sarebbe venuto dopo il week end.... ma dopo 12 mesi ero nauseato di fare i piatti a mano.... e dispiaciuto di farli fare a mia moglie.
Zona climatica: E

我們喜歡我們的小房子