Costruito nella metà degli anni 70, lo ristruttureremo negli impianti principalmente (idraulico ed elettrico), quasi sicuramente con pompa di calore e VMC/UTA o pannello radiante a soffitto.
I pavimenti sono marmo & parquet, tranne tinello e cucina, quindi tenderemmo a preservarli. i due bagni sono da rifare. Il piccolo con doccia, il grande con vasca e, se possibile ANCHE doccia.
Eventualmente, ma proprio un "se mi convince e non sacrifica troppo gli spazi", un terzo bagno per gli ospiti.
Siamo 3, io mia moglie e una bimba piccola ma che entro qualche anno si trasformerà in una donna adolescente. Meglio arrivarci preparato.
Infine, nella sala c'è un camino (nella parte piccola).
La parte su cui meno siamo convinti della disposizione interna è nel tinello e cucina. nella casetta che abbiamo venduto la cucina era lineare, su 1 lato di 390cm, sull' altro il solo frigorifero (grande ma classico con freezer sotto).
In questa, pensavamo ad un frigo "americano".
Veniamo a quello di cui abbiamo assolutamente bisogno e quello che ci piacerebbe:
bisogno:
1 matrimoniale
1 doppia
1 studio
2 bagni
1 cucina/cucinotto grande
1 "sala" da pranzo
1 sala grande
cosa ci piacerebbe avere in più?
1 stanza degli ospiti
1 locale multiuso (studio / lavanderia), anche non grandissimo: non ci serve uno studio di rappresentanza.
ah, dimenticavo:
- il dwg, compreso di pilastrature è questo: https://1drv.ms/u/s!AnW5MAAllGokjMxaAmY2tQoIKtYH3Q - il jpg è questo:

- nel jpg non ci sono tutte tutte le misure, soprattutto per quanto riguarda i pilastri, che invece sono rappresentate nel dwg, in questo scusatemi.
- l' orientamento non è esposto, ma l' ingresso è ad ovest, le attuali camere e sala sono a sud, tinello e cucina a nord
- non è assolutamente possibile toccare, in nessun modo, la stanza con scritto asc. (è un ascensore).
Spero di aver descritto tutto, vi prego già d'ora di scusarmi in caso, e integrerò con quanto necessario.
Io ho già delle idee, e le ho anche rappresentate in alcune prove (non lo faccio di professione, ma mi divertivo con autocad 3, "qualche" anno fa). Non le dico ora per non indirizzare i suggerimenti verso quanto già ho in mente, preferisco una visione più pulita.
Grazie in anticipo,
Enrico