Le pareti del living della casa al mare

Casa al mare. Il soggiorno, che è esposto ad est sud molto luminoso direttamente sul mare, aveva sulla parte al fondo un vano cucina un po' più stretto, circa 3 metri e profondo 1,60 mt separato dal soggiorno stesso da una parete con un'apertura centrale. Le pareti erano di un verde vivace ma non esagerato. Abbiamo deciso di abbattere la parete separatoria e creare un unico ambiente con la cucina al fondo. La cucina è stata acquistata, è un monoblocco di tre metri esatti alti 2,10 mt la cui parte alta (meno il frigorifero) è laccata bianca e la parte inferiore ed il frigorifero color visone.
Ci era piaciuta e ci piace, ma ora si presenta il problema della tinteggiatura, escluso il mantenimento del colore verde. L'impresario propone una tonalità più chiara del visone,alternata al bianco, io sono molto confusa. I mobili del soggiorno sono moderni e bianchi ed ecru come da foto che allego. Accetto umilmente suggerimenti dopo essermi spezzata la schiena sul pc con i simulatori proposti dal web. Dimenticavo, il pavimento è in piastrellone in gres porcellanato color sabbia.
Aiutatemi!! :cry: :cry:
(vorrei allegare due foto ma non so come fare, sono troppo imbranata)

Re: Le pareti del living della casa al mare

Non considerare il verde perchè lo tolgo. Pensa ad una stanza da ricolorare. senza mensolone nero. solo mobile bianco e divano chiaro. il mobile bianco deve avere una parete colorata alle spalle, inoltre il tavolo è in vetro e le sedie trasparenti il pavimento beige chiaro. Leggi il mio post. Quello nelle foto non ci sarà più nè come pavimento nè come pareti verid.

Re: Le pareti del living della casa al mare

Lo schienale è uguale al top, abbiamo tolto tutte le piastrelle ed il rivestimento che adotteremo sarà trattato in modo da renderlo impermeabile e avere continuità con il resto della stanza. Però il effetti un azzurro polvere si sposa bene con il visone degli sportelli bassi, potrei lasciare bianca la parete laterale in modo da creare contrasto con il frigorifero che è tutto color visone e fare il fondo in alto (da 2,1o mt al soffitto e parete sinistra guardando la cucina coloro azzurro polvere perr poi proseguire, magari con due sffumature diverse, nel resto delle pareti. Non so se mi spiego, ho provato a fare simulazioni con prg presi dal web ma non ci riesco.