Io e il mio ragazzo abbiamo deciso di ristrutturare un appartamento al piano rialzato di una villetta di mia proprietà ma abbiamo ancora le idee molto confuse. Per ora abbiamo solo scelto la cucina ( una Veneta start time J bianca e verde acqua lucida) e il pavimento (un gres porcellanato effetto legno grigio). Abbiamo a disposizione un salone molto grande ( 42 mq) che inizialmente avremmo voluto sfruttare come open space. Purtroppo siamo stati costretti ad abbandonare questo progetto perchè troppo dispendioso creare la pendenza necessaria agli scarichi che avremmo dovuto creare nel salone.
Come noterete nella piantina allegata, è presente un muretto divisorio di 120 cm di altezza che avremmo intenzione di tenere anche se vorremmo renderlo un po' più carino. Qualcuno potrebbe darmi qualche suggerimento? Per le tonalità di colore in tutta la casa ( eccetto i bagni ) saremmo orientati sulle tonalità del blu, del grigio e del verde petrolio e avevo pensato a qualche tocco di giallo qua e là...vi sembra troppo ripetitivo mantenere questa colorazione in tutti gli ambienti? Come potrei sfruttare al meglio questo spazio così grande? Qualsiasi idea è ben accetta
https://s12.postimg.org/cgcil80kd/pianta_casa.png