Buongiorno vorrei sapere se è possible che la porta di ingresso (blindata) si possa aprire a tirare invece he a spingere.
In nordeuropa le vedo comunemente ma non so se qui è una richiesta fattibile.
Re: Portoncino blindato apribile verso l'esterno
#2dipende dalla classe di sicurezza che richiedi.
l'attacco dal lato che normalmente è 'interno' è in genere più semplice e quindi le garanzie di sicurezza inferiori
l'attacco dal lato che normalmente è 'interno' è in genere più semplice e quindi le garanzie di sicurezza inferiori
#3Apertura esterna è fattibile, ma a meno di esigenze di spazio, le stesse prestazioni le puoi ottenere con apertura normale
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?
#4Grazie Salvo grazie Gigiotto.salvo72 ha scritto:dipende dalla classe di sicurezza che richiedi.
L'esigenza sarebbe di "spazio" (o meglio di fruibilità migliore di un passaggio interno a ridosso dell'ingresso che in caso di apertura a spingere della porta verrebbe ostacolato). Mi preoccupa il fattore sicurezza: se non ho capito male intendi che l'incernieramento sarebbe più debole?
#5Una porta blindata è progettata per resistere a un attacco dall'esterno.
Al contrario, offri al malintenzionato la possibilità di lavorare sulle cerniere (a meno che non siano a scomparsa), sulle battute (dove infilare l'attrezzo di scasso), e sulle serrature (spesso montate verso la faccia interna).
Che questo sia o meno un problema, visto che molto spesso i portoncini vengono aperti 'con destrezza' (quindi indipendentemente dal senso di apertura) e non 'brute force', dipende dalle tue esigenze.
Al contrario, offri al malintenzionato la possibilità di lavorare sulle cerniere (a meno che non siano a scomparsa), sulle battute (dove infilare l'attrezzo di scasso), e sulle serrature (spesso montate verso la faccia interna).
Che questo sia o meno un problema, visto che molto spesso i portoncini vengono aperti 'con destrezza' (quindi indipendentemente dal senso di apertura) e non 'brute force', dipende dalle tue esigenze.
#6tratto Oikos, che l'apertura verso esterno la fà senza problemi. ovviamente si inverte tutto, anche serratura e relativa protezione. poi se abbinata al modello con cerniere a scomparsa, diviene sicura quanto una standard.
#7Grazie Rena!
Mi sembrava strano che non si potesse invertire semplicemente il verso di apertura senza mettere, ovviamente, "l'interno all'esterno"
sennò che blindata sarebbe!!
Grazie per l'informazione
Mi sembrava strano che non si potesse invertire semplicemente il verso di apertura senza mettere, ovviamente, "l'interno all'esterno"

Grazie per l'informazione