Abbinare Chesterfield a poltrona moderna

Ciao a tutti!
Leggo questo forum da qualche mese, e mi e' molto utile per trovare pareri su determinate scelte/marche.
Non sono pero' riuscito a risolvere un dubbio amletico che abbiamo da tempo. Con mia moglie dobbiamo arredare casa da zero.
Abbiamo un salotto bello grande (42mq, parquet color miele, muro bianco, alto non troppo, 2.56mt) e avevamo intenzione di combinare il classico ed il moderno. Sappiamo che non e' facile, ma ci piacerebbe parecchio.
Pensavamo ad un tavolo di cristallo trasparente (anche per una questione di luce) Gallotti e Radice (Dolm, anche se sto spingendo per il Koy), ad un tavolino basso sempre trasparente (ci piace il Molteni 45') e ad una parete attrezzata (non enorme - qui ancora non abbiamo idee, le troveremo spero) per quanto riguarda la parte moderna.
In questo contesto vorremmo inserire un mobile scrittoio/bureau antico della mia famiglia in un angolo (vicino ai divani) ed i divani.

Ecco il problema. Noi siamo innamorati dei Chesterfield classici, color ciliegio. Ne abbiamo visti vari, e nonostante la comodita' (non ideale, ma neanche impossibile - oddio, una cosa son 5' in negozio, altra passarci le serate...) vorremmo proprio questo divano per il nostro salotto. Abbiamo esplorato l'idea di poltrone chester abbinate ad un divano moderno, ma ci piace meno. Siccome i (ne vorremmo mettere 2, uno da 3 posti uno da 2) divani Chesterfield classici non sono il top della comodita' (a meno di andare su linee moderne che pero' ci piacciono meno), ci e' balzata in testa un'idea strana: abbinare un divano classico Chesterfield color ciliegio ad uno moderno. :idea:

Non sappiamo pero' come fare. :roll:
Che tipo di divano moderno andrebbe meglio? Colore? Forma abbastanza classica (a naso non metterei un altro divano "forte") o no? Qualche suggerimento concreto?
Ma soprattutto -ho girato internet e forum senza successo- se avete qualche foto che possa mostrarmi come viene un tale abbinamento nella realta'...sarebbe geniale!

Grazie mille in anticipo per il vostro aiuto, spero in qualche buon samaritano che ci aiuti a risolvere questo problema! :D
Ultima modifica di FraBE il 27/05/17 11:12, modificato 1 volta in totale.

Re: Abbinare Chesterfield a divano moderno

petra18 ha scritto:Come in questo album ? La casa di omenesi http://album.alfemminile.com/album/7544 ... 71102.html
Nel link sono divani diversi in ambienti diversi, noi vorremmo mettere i due divani accanto (ad L) nella zona tv. Ho provato ad allegare il file del progetto ma, essendo nuovo e pirla :D , non riesco.
Piu' o meno (sperando si possano mettere link di siti "a caso") una cosa del genere, anche se il tavolo qui e' in posizione diversa e cmq dietro il divano a sn ci sarebbe molto spazio: http://www.outletarredamento.it/wp-content/up ... giorno.jpg
Abbinare due divani di stile differente in uno stesso ambiente ci sta creando qualche difficolta'...

Questo problema affligge molte persone ... :D
Noi (come produttori) abbiamo affiancato al classico Chester (che fanno molte ditte, più o meno bene),
un modello simile come estetica, ma più comodo
(cioè : uno schienale più alto, più appoggio lombare ed un imbottitura un pochino più morbida,
non troppo ovviamente per ragioni di lavorazione del capitonné ).
Questa scelta è stata fatta da diverse aziende (soprattutto quelle che puntano molto sulla lavorazione manuale),
ti capiterà sicuramente di vederne in giro, tra internet riviste ecc...

Il problema del Chester "originale" è che ha uno schienale basso, piuttosto rigido e non ha il minimo appoggio lombare,
quindi pur essendo molto bello e sempre richiesto, alla lunga nell'utilizzo (non nell'estetica) stufa ...
MTC CAPPELLINI DIVANI, POLTRONE E LETTI IMBOTTITI
http://www.mtccappellini.it/
IN UN MONDO CHE CORRE CI PRENDIAMO CURA DEL COMFORT ....
http://www.facebook.com/pages/MTC-cappellini-srl/342637745761868

lorenzo cappellini ha scritto:Questo problema affligge molte persone ... :D
Noi (come produttori) abbiamo affiancato al classico Chester (che fanno molte ditte, più o meno bene),
un modello simile come estetica, ma più comodo
(cioè : uno schienale più alto, più appoggio lombare ed un imbottitura un pochino più morbida,
non troppo ovviamente per ragioni di lavorazione del capitonné ).
Questa scelta è stata fatta da diverse aziende (soprattutto quelle che puntano molto sulla lavorazione manuale),
ti capiterà sicuramente di vederne in giro, tra internet riviste ecc...

Il problema del Chester "originale" è che ha uno schienale basso, piuttosto rigido e non ha il minimo appoggio lombare,
quindi pur essendo molto bello e sempre richiesto, alla lunga nell'utilizzo (non nell'estetica) stufa ...
Verissimo, temo. Per quello pensavamo ad una soluzione ibrida, ma la poltrona chesterfield e' meno bella del divano...mi sa che dovremo scegliere comodita' o bellezza..;

petra18 ha scritto:
Immagine
Grazie per la ricerca, innanzitutto :wink:
Pero' questo non e' proprio uno stile moderno, piu'..."country" direi.
Io cercavo proprio un mix chester-ultramoderno...ho trovato qualcosa, ma poco. Vedo tavoli bassi di vetro per alleggerire, e questo ci andrebbe bene, anche perche' pensavamo al Molteni 45 gradi che ha proprio queste caratteristiche. Ma combinazioni moderni-chester poche, in quelle poche ci sono tavoli moderni dalla linea semplice, ma avro' davvero trovato 3 immagini rilevanti in giorni di ricerche, sigh.

Grazie per le idee. Quella del divano destrutturato non mi dispiace.

E se invece -vista la difficoltà nell'abbinare divani di stili differenti, scegliessimo di abbinare un 3 posti Chesterfield a delle poltrone (2) moderne?
Quali poltrone moderne stanno meglio con un classico come il chesterfield?