Leggo questo forum da qualche mese, e mi e' molto utile per trovare pareri su determinate scelte/marche.
Non sono pero' riuscito a risolvere un dubbio amletico che abbiamo da tempo. Con mia moglie dobbiamo arredare casa da zero.
Abbiamo un salotto bello grande (42mq, parquet color miele, muro bianco, alto non troppo, 2.56mt) e avevamo intenzione di combinare il classico ed il moderno. Sappiamo che non e' facile, ma ci piacerebbe parecchio.
Pensavamo ad un tavolo di cristallo trasparente (anche per una questione di luce) Gallotti e Radice (Dolm, anche se sto spingendo per il Koy), ad un tavolino basso sempre trasparente (ci piace il Molteni 45') e ad una parete attrezzata (non enorme - qui ancora non abbiamo idee, le troveremo spero) per quanto riguarda la parte moderna.
In questo contesto vorremmo inserire un mobile scrittoio/bureau antico della mia famiglia in un angolo (vicino ai divani) ed i divani.
Ecco il problema. Noi siamo innamorati dei Chesterfield classici, color ciliegio. Ne abbiamo visti vari, e nonostante la comodita' (non ideale, ma neanche impossibile - oddio, una cosa son 5' in negozio, altra passarci le serate...) vorremmo proprio questo divano per il nostro salotto. Abbiamo esplorato l'idea di poltrone chester abbinate ad un divano moderno, ma ci piace meno. Siccome i (ne vorremmo mettere 2, uno da 3 posti uno da 2) divani Chesterfield classici non sono il top della comodita' (a meno di andare su linee moderne che pero' ci piacciono meno), ci e' balzata in testa un'idea strana: abbinare un divano classico Chesterfield color ciliegio ad uno moderno.

Non sappiamo pero' come fare.

Che tipo di divano moderno andrebbe meglio? Colore? Forma abbastanza classica (a naso non metterei un altro divano "forte") o no? Qualche suggerimento concreto?
Ma soprattutto -ho girato internet e forum senza successo- se avete qualche foto che possa mostrarmi come viene un tale abbinamento nella realta'...sarebbe geniale!
Grazie mille in anticipo per il vostro aiuto, spero in qualche buon samaritano che ci aiuti a risolvere questo problema!