Olabarch ha scritto:non è per nulla complesso l'intervento: se dal punto di vista estetico può essere interessante, da quello energetico sarebbe un disastro.
Il riscaldamento a pavimento dovrebbe riscaldare anche quella sorta di pedana, riducendo il calore che trasmetterebbe all'aria.
Non so se ti convenga imbarcarti in un lavoro del genere: a me pare di no!
Grazie Olabarch, tralasciando da parte un attimo il discorso riscaldamento, che sarà da valutare in base anche alla metratura, hai qualche idea da suggerirmi? Su Internet vedo solo soluzioni di pavimento flottante per uffici...io vorrei capire se esiste un pavimento flottante che dia la possibilità di mettere qualsiasi tipo di piastrella.... io vorrei mettere le stesse piastrelle in gress porcellanato che ho posato sul pavimento....
oppure una specie di ....non saprei come definirlo....pedana come quella che ho messo nella foto che non capisco di che materiale è fatta....
Per me il massimo sarebbe anche avere la possibilità di farlo curvo....cioè non una porziona quadrata....però anche qua, su internet non trovo nulla di nulla....
Ho pensato anche a dei pannelli in cartongesso da appoggiare sul pavimento (quindi non flottante ma appoggiati)... ma bho non sembra esistere una cosa del genere....