Ora mi trovo a circa una decina di giorni dall'inizio dei lavori di ristrutturazione e farmi anche una cultura sul mondo degli infissi...nun je la posso fa!!!! Chiedo aiuto a voi, sperando che possiate almeno indirizzarmi.
Vi allego il risultato dei rilievi misure delle attuali finestre, che sono in legno con vetro singolo. L'appartamento si trova a Roma, posto al primo piano. Io l'ho visitato 4 volte e abito a qualche isolato più lontano, posso dire che a Roma in questo quartiere non c'è mai il problema della casa gelata. Per dire che non ho bisogno di infissi con prestazioni super, vorrei solo che mi insonorizzassero un po' dal traffico adiacente e che migliorino il comfort termico. Allo stesso tempo ho paura che possano variare notevolmente il clima dell'abitazione che dopo 60 anni non presenta alcun problema di muffa o condensa.
Vorrei degli infissi completamente bianchi e non troppo "invasivi". Un buon rapporto qualità prezzo...direte "e grazie"...Vabbè ringrazio in anticipo chiunque voglia darmi una mano.
Claudio