Salve!
un saluto a tutti gli utenti del forum, ovviamente anche allo staff.
come da titolo sarei curioso di sapere da tutti gli esperti del settore come valutano questo materasso, pregi e difetti. grazie
Re: Dorsal ZEFIRO PLATINUM
#2Materasso ottimo, prezzo importante se confrontato con prodotti di altre aziende leader nel settore materassi, se alla prova ti è piaciuto più di altri e il rivenditore ti è sembrato degno di fiducia vai tranquillo.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
#3quindi mi stai dicendo che il prezzo e giustificato dalla tecnologia usata? materiali usati? oppure altro? ...visto che si parla di circa 3000 euro.
#4No, ti stò dicendo che rispetto ad altre aziende che offrono prodotti di primissima qualità 3000 euro sono molti e magari prima di spenderli vedrei cosa potrei acquistare di alternativo entro quella cifra, questo non vuol dire che troverai di meglio, ma neppure che la tecnologia usata per lo zefiro è davvero migliore delle altre.
Poi ripeto, se il materasso ti è piaciuto non ha nulla da temere e puoi comprarlo tranquillamente.
Poi ripeto, se il materasso ti è piaciuto non ha nulla da temere e puoi comprarlo tranquillamente.
#6Come ti ho già scritto, ti consiglio di prendere lo Zefiro se ti è piaciuto alla prova e il rivenditore si è dimostrato bravo e disponibile.
Come alternative è difficile dartene, non hai scritto le tue esigenze, la tua corporatura, su che piano poggerà il materasso ecc ecc ecc......................
Come alternative è difficile dartene, non hai scritto le tue esigenze, la tua corporatura, su che piano poggerà il materasso ecc ecc ecc......................
#7ovviamente se devo prendere un materasso mi sembra logico che prenda anche una rete adeguata altrimenti mi ritrovo a buttare dei soldi senza alcun beneficio, ti sarei molto grado da un esperto come te se mi potresti dare delle indicazioni, la mia altezza e di 1:70 x 172. grazie
#8Con la tua corporatura hai un'ampia scelta, il consiglio è sempre quello di trovare un bravo consulente che ti possa seguire in un percorso di prova logico e sensato.
attento a non pensare che più spendi più hai la certezza di dormire bene.
La qualità del riposo dipende certamente dalla qualità del prodotto che acquisti ma soprattutto dormirai bene se acquisti un prodotto di qualità adatto alle tue esigenze perchè un ottimo prodotto sbagliato ti farà dormire male
attento a non pensare che più spendi più hai la certezza di dormire bene.
La qualità del riposo dipende certamente dalla qualità del prodotto che acquisti ma soprattutto dormirai bene se acquisti un prodotto di qualità adatto alle tue esigenze perchè un ottimo prodotto sbagliato ti farà dormire male

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
#9grazie per la sua risposta, a dire la verita' mi sarei aspettato un consiglio migliore, anche perche' ho fornito la mia altezza con relativo peso.. prima di procedere con un acquisto mi sono letto un po di caratteristiche dei vari materassi e questo della dorsal tecnologicamente mi sembra piu' avanzato come prodotti innovativi:
1. Grand Soleil è il primo, l’originale materasso realizzato con fonti naturali rinnovabili. Infatti, contrariamente alle schiume in genere presenti sul mercato prodotte con derivati del petrolio, Grand Soleil di Dorsal racchiude al proprio interno pregiati oli vegetali.
2. Solo Grand Soleil è stato realizzato con l’appoggio diC.A.R.M.E.N. l’importante Centro Coordinatore per le Risorse Rinnovabili con sede in Baviera.
3. Prodotto con processi eco-compatibili (senza uso di gas CFC) e termoriciclabile.
4. L’unico materasso che si presenta con tre composizioni cellulari: Mono Cell®, Duo Cell® e l’eccellenza di Trio Cell®, assolutamente inegualiabile. Proposto con una gamma di ben 11 modelli, perchè ognuno possa trovare il proprio materasso ideale.
5. Ogni materasso viene personalizzato con sagomature multizone.Lavorazioni sofisticate e realizzate diretta-mente nei stabilimenti Dorsal con le ultimissime tecnologie di settore.
6. La linea Grand Soleil è completata da due prodotti assolutamente esclusivi:Natur Memory, il primo visco elastico a base di fonti naturali e Soft Care, la rivoluzionaria imbottitura a pressione bilanciata, sempre a base di olio di girasole e acqua.
7. Tutti i materassi Grand Soleil sono sottoposti a manganatura. Questo processo fa si che la struttura del materasso si stabilizzi. Il risultato è un prodotto assolutamente perfetto per il riposo, garantito contro avvallamenti e deformazioni.
8. Grand Soleil è inodore, anallergico, antibatterico e la sua struttura molecolare è altamente traspirante. Con una alta qualità, confermata da anni di permanenza sul mercato europeo.
9. Realizzato in collaborazione con la prestigiosa azienda tedesca Metzeler, non teme confronti.
dopo aver letto tutte queste belle parole mi chiedo e una scelta giusta?
1. Grand Soleil è il primo, l’originale materasso realizzato con fonti naturali rinnovabili. Infatti, contrariamente alle schiume in genere presenti sul mercato prodotte con derivati del petrolio, Grand Soleil di Dorsal racchiude al proprio interno pregiati oli vegetali.
2. Solo Grand Soleil è stato realizzato con l’appoggio diC.A.R.M.E.N. l’importante Centro Coordinatore per le Risorse Rinnovabili con sede in Baviera.
3. Prodotto con processi eco-compatibili (senza uso di gas CFC) e termoriciclabile.
4. L’unico materasso che si presenta con tre composizioni cellulari: Mono Cell®, Duo Cell® e l’eccellenza di Trio Cell®, assolutamente inegualiabile. Proposto con una gamma di ben 11 modelli, perchè ognuno possa trovare il proprio materasso ideale.
5. Ogni materasso viene personalizzato con sagomature multizone.Lavorazioni sofisticate e realizzate diretta-mente nei stabilimenti Dorsal con le ultimissime tecnologie di settore.
6. La linea Grand Soleil è completata da due prodotti assolutamente esclusivi:Natur Memory, il primo visco elastico a base di fonti naturali e Soft Care, la rivoluzionaria imbottitura a pressione bilanciata, sempre a base di olio di girasole e acqua.
7. Tutti i materassi Grand Soleil sono sottoposti a manganatura. Questo processo fa si che la struttura del materasso si stabilizzi. Il risultato è un prodotto assolutamente perfetto per il riposo, garantito contro avvallamenti e deformazioni.
8. Grand Soleil è inodore, anallergico, antibatterico e la sua struttura molecolare è altamente traspirante. Con una alta qualità, confermata da anni di permanenza sul mercato europeo.
9. Realizzato in collaborazione con la prestigiosa azienda tedesca Metzeler, non teme confronti.
#10Scegliere un materasso dalla scheda tecnica è uno dei più grandi errori che si possa fare 

#11Rolex65 ha scritto:grazie per la sua risposta, a dire la verita' mi sarei aspettato un consiglio migliore, anche perche' ho fornito la mia altezza con relativo peso.. prima di procedere con un acquisto mi sono letto un po di caratteristiche dei vari materassi e questo della dorsal tecnologicamente mi sembra piu' avanzato come prodotti innovativi:
inegualiabile non si puo' sentire

"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"
#12testo preso da un noto sito
...
personalmente quando devo comprare qualcosa, la prima cosa che faccio vedo le caratteristiche e poi magari passo alla prova finale, questo vale per le auto ecc. nel mio caso cercando tra i materassi in rete, tra quelli che usano prodotti naturali e tecnologici, questo mi sembra che sia almeno credo tra quelli più avanzati.
altra cosa più importante sono qui per avere dei consigli su cosa comprare come prodotto. la somma e sempre la stessa 3k

personalmente quando devo comprare qualcosa, la prima cosa che faccio vedo le caratteristiche e poi magari passo alla prova finale, questo vale per le auto ecc. nel mio caso cercando tra i materassi in rete, tra quelli che usano prodotti naturali e tecnologici, questo mi sembra che sia almeno credo tra quelli più avanzati.
altra cosa più importante sono qui per avere dei consigli su cosa comprare come prodotto. la somma e sempre la stessa 3k
#13L'unico problema è che tu non hai le basi (come il 99% dei consumatori) per capire se determinate caratteristiche sono utili e corrette in un materasso 

#14mi spieghi come fare per iniziare ad avere queste basi?..cosi evito di fare un acquisto sbagliato..grazie
#15Fare questo lavoro
Ma visto che immagino tu possa fare altro nella vita il mio consiglio è quello di affidarsi ad un rivenditore multimarca serio e preparato e fare delle prove

Ma visto che immagino tu possa fare altro nella vita il mio consiglio è quello di affidarsi ad un rivenditore multimarca serio e preparato e fare delle prove