Aiuto per montaggio porte scorrevoli

#1
Ciao a tutti! A breve entrerò nella casa che ho comprato e ho un primo problema da risolvere: nel soggiorno c'è già la predisposizione (controtelaio già montato) per poter mettere due porte scorrevoli. Le porte le ho già trovate, quello che però mi manca è capire cosa comprare per i "bordi" del muro. Coprifili? Traverse? Ogni suggerimento è ben accetto. Questa è una foto di come è il controtelaio:

Immagine

Re: Aiuto per montaggio porte scorrevoli

#3
eliosurf ha scritto:Nessun problema, ti danno il kit completo con le porte.

È uno standard.
Io le comprerò da Leroy Merlin, ma mi è stato detto che non mi daranno i "carrellini", che quelli dovrei già averli con il controtelaio. E' cosi? Mi daranno quindi almeno coprifili e traversine?

Re: Aiuto per montaggio porte scorrevoli

#5
È la prima volta che lo faccio per questo ho chiesto. Io pensavo invece che dovessero darmi i carrellini e che queste cose avrei dovuto comprarle io. Allora adesso il problema è un altro, cioè che non ho i carrellini del controtelaio e non so le misure per poterli comprare a parte. Qualche suggerimento?

Re: Aiuto per montaggio porte scorrevoli

#6
ryu16 ha scritto:È la prima volta che lo faccio per questo ho chiesto. Io pensavo invece che dovessero darmi i carrellini e che queste cose avrei dovuto comprarle io. Allora adesso il problema è un altro, cioè che non ho i carrellini del controtelaio e non so le misure per poterli comprare a parte. Qualche suggerimento?
Scopri la marca del controtelaio ed ordinali.
io sto col made in Italy

Re: Aiuto per montaggio porte scorrevoli

#10
lioid ha scritto:Da quello che vedo i cassonetti sono ancora chiusi, ciò che ti serve e' all'interno.
Ti consiglio comunque di rivolgerti a un professionista.
Saluti
Infatti li ho aperti e dentro c'erano due kit, uno per ogni porta :D Ho comunque trovato un professionista che me le verrà a montare. Speriamo bene, visto che comunque comprerò due porte singole da usare come se fosse una porta a due ante. Dovrei mettere un accessorio che si chiama "incontro più tappi", però non so se basta sostituirlo alla serratura di una delle due porte.

Altra domanda: le porte che ho preso sono grezze e si devono dipingere. Si può fare anche dopo averle montate? Basta una normale vernice o c'è qualche accorgimento particolare da adottare?