Per non lasciare il cemento grezzo abbiamo fatto posare solo il pavimento (che è lo stesso che ho in cucina e nell’altro bagno) .... e qui nasce il problema:
abbinarvi un rivestimento!!!
Il pavimento è color terracotta chiara, con effetto pietra,non so come spiegarmi meglio, e, quando mi presento con il mio bel mattone in mano, tutti (o quasi!) non riescono a consigliarmi altro che un rivestimento tipo pietra o marmo ... forse sono io che non sono normale ma proprio non lo voglio un effetto rustico!
Vorrei qualcosa di semplice e chiaro, date anche le dimensioni del bagno ed il fatto che non c’è finestra e prende luce solo da una paretina in vetromattone.
Però, proprio perchè è molto piccolo, vorrei renderlo un po’ particolare ... chiedo troppo?!
Non amo i decori, le fantasie e le greche e mi piacciono molto i mosaici.
Avevo pensato ad un inserto, di mosaico appunto, solo in corrispondenza del lavandino o su una parete del box doccia, e tutto il resto rivestito con semplicissime ceramiche bianco o avorio, molto neutre.
Però ho il timore che usare tre materiali in uno spazio così piccolo risulti un pasticcio!!!
Vi prego, datemi un parere e ... tutte le idee che vi passano per la testa!!!
SONO IN TIIIILLLLT!!!!



