Dopo party Wenatex...scelta sistema letto

Ciao a tutti, chiedo un vostro cortese aiuto per la scelta in primis della rete e poi eventuale cambio materasso

Io sono 171 x 95kg, ho sempre caldo, dormo di fianco... mia moglie 161 x 51 kg ... ha sempre freddo, dorme di schiena

ora dormiamo su materasso e rete ikea... acquistati nel 2012 mi pare

il materasso è un Sultan Flokenes... espanso + memory l rete una classica rete a doghe sottili

del materasso in se non mi posso lametare, non dormiamo male anzi... mia moglie è soddisfatta...

io invece patisco particolarmente il caldo... anche in inverno sento sempre il materasso caldo e non piacevole mentre come rigidità e comfort non lo sento male

ieri sera serata demo di wenatex da mio fratello, già loro cliente e lui è soddisfatto.

Mio fratello ha solo il materasso ma non la rete.... il venditore ci ha fatto provare il materasso con la rete ed avendo li a disposizione quello di mio fratello appoggiato su delle classiche doghe abbiamo fatto il confronto

Rispetto al mio ikea il wenatex del venditore sembra più sostenuto e sento maggiore supporto zona lombare forse proprio perché quello ikea ha la lastra di memory....

Però non ho sentito grandi differenze tra quello di mio fratello (sempre wenatex ma senza la loro rete a "manine") e il mio... se non per il memory....

a sto punto mi viene da pensare che nel mio sistema letto il tallone d'achille sia non tanto il materasso ma il supporto stesso...

la cosa interessante è stato anche provare a stendersi sulla loro rete a manine senza materasso... e in effetti è risultata molto comoda.

Le reti a manine tipo wenatex o tipo Ergogreen Sanitymed o la sospensioni attive tempur, o la dorsal xpoint 300/400 o la dorsal butterfly....

come sono rispetto alle doghe?

la rete fissa wenatex matrimoniale ci è stata proposta a 1356€ se poi organizziamo un party ti tolgono 250€... quindi direi sulle 1100.... ho visto prezzi per la sanitymed di 700 euro per la fissa quindi ci scappa pure un bel risparmio

detto questo... cosa consigliereste per noi?

il budget non è illimitato ma nemmeno basso... direi che un paio di migliaia di euro tra reti fisse e materasso si potrebbe anche spendere

molle? lattiche? espanso?..... considerando il problema mio del troppo caldo e di mia moglie del troppo freddo...

grazie in anticipo

Re: Dopo party Wenatex...scelta sistema letto

Se il problema è il caldo, con il cambio della rete non lo risolvi.
Secondo punto: le reti (così come i materassi ikea) fanno sch... ehm, non sono il massimo. Questo però non significa che la nuova rete, supercostosa, possa migliorare il vostro riposo, perché se continuerete ad usare il materasso ikea bisogna vedere se la nuova rete è adatta a quel materasso. Una rete anche ottima presa senza verificare che rete e materasso siano compatibili tra loro può anche peggiorare la performance del materasso. Oddio, capisco che peggio della rete ikea è difficile, però al peggio non c'è mai fine ;-)

(Se vuoi spendere senza buttare troppi soldi lascia perdere i party. Non puoi fare confronti con altri prodotti, non c'è concorrenza, senti solo una campana... fatti un giro in qualche negozio specializzato.
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Dopo party Wenatex...scelta sistema letto

ciao, io ti consiglierei di fare un salto in qualche centro multimarche. Wenatex ha una lastra solo poliuretano ma sono comunque convinto che ti abbia dato più soddisfazione del tuo materasso ikea...

non ti fa strano che, alla dimostrazione, ti abbiano detto che quel materasso lì è perfetto sia per te che per tua moglie che avete corporature praticamente opposte?
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;