Buonasera,
sto per cominciare i lavori di ristrutturazione totale di un pianterreno in netto storico in Sicilia. Trattandosi di un edificio in origine adibito a stalla le aperture esistenti sono poste molto in alto rispetto al piano di calpestio. Dovendo comunque isolare il pavimento dal terreno il direttore dei lavori ha previsto il posizionamento di igloo. Tuttavia le finestre rimarrebbero non raggiungibili e abbiamo valutato l'ipotesi di alzare la quota interna di calpestio per ovviare al problema (i soffitti sono altissimi, quindi nessun problema su quel fronte).
Naturalmente questo fa lievitare in maniera importante i già altissimi costi di ristrutturazione.
Da cui il quesito: esistono sistemi ragionevolmente economici per aprire delle finestre in legno tipo Pino di Svezia (come da progetto) che siano poste così in alto? No vasistas, l'apertura deve essere per l'intera area della finestra.
Grazie
Valentina
Re: Ristrutturazione piano terra, finestre alte.
#2Secondo la tipologia di finestra puoi motorizzare.
io sto col made in Italy
#3Che utilizzo avrà questo spazio?
Cambiare le Finestre Potrebbe Essere Totalmente Inutile Se Non Sai Come Verranno Montate A Casa Tua.
#5E motorizzarle che genere di prezzo potrebbe avere (approssimato anche al centinaio di euro)? Si tratta di tre finestre con circa 1,9x1,5 di luce.eliosurf ha scritto:Secondo la tipologia di finestra puoi motorizzare.
#6Un'abitazione con le finestre inaccessibili?
Cambiare le Finestre Potrebbe Essere Totalmente Inutile Se Non Sai Come Verranno Montate A Casa Tua.
#7E infatti l'obbiettivo è di renderle accessibili. O alzando il piano di calpestio o facendo in modo che le finestre si possano aprire anche "da lontano". Poi magari sono io che sono sicula e quindi sono tappa.Denis Furlan ha scritto:Un'abitazione con le finestre inaccessibili?

#8Come ho già detto dipende dalla tipologia.Novocajna ha scritto:E motorizzarle che genere di prezzo potrebbe avere (approssimato anche al centinaio di euro)? Si tratta di tre finestre con circa 1,9x1,5 di luce.eliosurf ha scritto:Secondo la tipologia di finestra puoi motorizzare.
Se motorizzi un vasistas il costo è sotto i 100 euro, per altre tipologie puoi moltiplicare anche per 20.
io sto col made in Italy
#9Tieni conto che un'apertura wasistas non ti garantirà mai una circolazione d'aria sufficiente
#10Ricapitolo perchè forse non sono stata chiara.
Tre finestre a doppio battente in legno con vetricamera, luce circa 1,9x1,5. No wasistas, no bilico.
Cerco marchi e preventivi per motorizzare.
Tre finestre a doppio battente in legno con vetricamera, luce circa 1,9x1,5. No wasistas, no bilico.
Cerco marchi e preventivi per motorizzare.
#11Neppure bilico?
Questa soluzione con le nuove motorizzazioni risolverebbe qualsiasi problema, apertura limitata, rotazione e aria totale come un 2 battenti completamente aperta.
Questa soluzione con le nuove motorizzazioni risolverebbe qualsiasi problema, apertura limitata, rotazione e aria totale come un 2 battenti completamente aperta.
io sto col made in Italy
#12Prima che mi adombri.
Mi fate capire se in questo forum è uso comune leggere il post prima di rispondere?
Ho specificato nel post iniziale che è un piano terra, ho specificato che non voglio wasistas e continuate a rispondere completamente fuori tono. Come faccio a mettere un bilico su delle finestre così grandi in un pianterreno che quindi ha necessità delle grate esterne?
Ora. C'è qualcuno in grado di indicarmi dei marchi che offrano soluzioni di aperture motorizzate a doppio battente o no?
Mi fate capire se in questo forum è uso comune leggere il post prima di rispondere?
Ho specificato nel post iniziale che è un piano terra, ho specificato che non voglio wasistas e continuate a rispondere completamente fuori tono. Come faccio a mettere un bilico su delle finestre così grandi in un pianterreno che quindi ha necessità delle grate esterne?
Ora. C'è qualcuno in grado di indicarmi dei marchi che offrano soluzioni di aperture motorizzate a doppio battente o no?
#13Che devi mettere grate lo stai dicendo ora.
io sto col made in Italy
#14Certo, perchè al pianterreno di una villa tu metteresti un cartello con scritto "Prego accomodatevi"?
#15No
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa